Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
30/07/2016 21:46#29964
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Cesare anche io niente lettera ma domani di pensione in lavorazione i tuoi ex colleghi quando hanno ricevuto la lettera e che data ha. Spero che almeno la pensione arrivi presto.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
30/07/2016 21:17#29960
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Per Filippo Peter e altri La lettera di salvaguardia è arrivata a due miei ex colleghi con decorrenza Maggio giugno 2017 Io con decorrenza 1/1/2016 mi trovo "in lavorazione" la domanda di pensione e niente lettera Non è che noi con la domanda di pensione gia inoltrata la lettera non la spediscono
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
30/07/2016 21:00#29958
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Handy, concordo sul fatto che il pubblico impiego sia stato tartassato (blocco contrattuale e TFR differito) ma il provvedimento, oltre a non dover essere implementato nel contesto salvaguardie, si è rilevato oltremodo iniquo e discriminatorio e non solo per la limitazione, ad arte, al solo 2011 ma anche perchè in ambito platea fruitori sono ravvisabili delle differenze nette.
Pochi esempi:
1) c'è chi ha dovuto assistere più di un familiare, avrebbe dovuto avere priorità rispetto agli altri
2) tantissimi hanno usufruito dei permessi solo perchè in ambito familiare erano quelli con rapporto di lavoro dipendente, salvo poi dividere l'onere con altri familiari
3) esiste differenza netta tra coloro che hanno dovuto farlo in prima persona e quelli che invece demandavano la maggior parte del problema ad una badante. In tal caso i primi avrebbero dovuto avere priorità.
Non vado oltre ma faccio notare che, purtroppo, la stragrande maggioranza degli italiani circoscrive il concetto di tribù alla sua famiglia ....al massimo
Pochi esempi:
1) c'è chi ha dovuto assistere più di un familiare, avrebbe dovuto avere priorità rispetto agli altri
2) tantissimi hanno usufruito dei permessi solo perchè in ambito familiare erano quelli con rapporto di lavoro dipendente, salvo poi dividere l'onere con altri familiari
3) esiste differenza netta tra coloro che hanno dovuto farlo in prima persona e quelli che invece demandavano la maggior parte del problema ad una badante. In tal caso i primi avrebbero dovuto avere priorità.
Non vado oltre ma faccio notare che, purtroppo, la stragrande maggioranza degli italiani circoscrive il concetto di tribù alla sua famiglia ....al massimo
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Anna2016
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/07/2016 20:18#29957
da Anna2016
Risposta da Anna2016 al topic settima salvaguardia
Infatti l'ho pensato anch'io, rispondevo ad Angelo che mi chiedeva se avevo fatto ricorso. Come detto non mi faccio nessuna illusione
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
30/07/2016 18:45#29956
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Anna,
lei scrive:
‘’Il patronato ha detto di aspettare settembre e vedere se per caso vengo ripescata'’.
‘’Il patronato ha detto di aspettare settembre e vedere se per caso vengo ripescata'’.
- peter57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
30/07/2016 17:44#29954
da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
Caro Angelo,
ad oggi in cassetta non ho trovato nè certificazione nè diniego alla mia domanda salvaguardia.
Le sole variazioni che ho notato sono :
DOMANDA SALVAGUARDIA
FASE: PRIMA ISTANZA - ESITO : DEFINITA (PRIMA C'ERA SI DIRITTO SE RIENTRA......)
ATTIVITA' : SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI - ESITO : CASELLA IN BIANCO
DOMANDA PENSIONE
FASE: PRIMA ISTANZA - ESITO: IN LAVORAZIONE (PRIMA C'ERA GIACENTE)
Noto con piacere che molte certificazioni stanno arrivando.......
Posso ancora sperare?
i miei dati :
CESSAZIONE ATTIVITA'
mobilitato profilo A
accordo non governativo 05/08/2011
data licenziamento 27/10/2012
nov 12/feb 13 : 4 mesi mancato preavviso
inizio mobilità 08/03/2016
fine mobilità 07/03/02/16
decorrenza pensione 01/03/16
Grazie
ad oggi in cassetta non ho trovato nè certificazione nè diniego alla mia domanda salvaguardia.
Le sole variazioni che ho notato sono :
DOMANDA SALVAGUARDIA
FASE: PRIMA ISTANZA - ESITO : DEFINITA (PRIMA C'ERA SI DIRITTO SE RIENTRA......)
ATTIVITA' : SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI - ESITO : CASELLA IN BIANCO
DOMANDA PENSIONE
FASE: PRIMA ISTANZA - ESITO: IN LAVORAZIONE (PRIMA C'ERA GIACENTE)
Noto con piacere che molte certificazioni stanno arrivando.......
Posso ancora sperare?
i miei dati :
CESSAZIONE ATTIVITA'
mobilitato profilo A
accordo non governativo 05/08/2011
data licenziamento 27/10/2012
nov 12/feb 13 : 4 mesi mancato preavviso
inizio mobilità 08/03/2016
fine mobilità 07/03/02/16
decorrenza pensione 01/03/16
Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54