× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

possibilità di pensione

08/10/2016 17:08#31645 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic possibilità di pensione

giordy59 ha scritto: be che non abbiano le risorse non ci crede nessuno , secondo me l'APE la utilizzerà solo il 10% forse

concordo pienamente!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2016 15:43#31644 da giordy59
Risposta da giordy59 al topic possibilità di pensione
be che non abbiano le risorse non ci crede nessuno , secondo me l'APE la utilizzerà solo il 10% forse

08/10/2016 15:25#31643 da ricoc_61

giordy59 ha scritto: be io non trovo giusto ,fare (creare ) precoci divisi in categorie di seri A o B tutti abbiamo cominciato prima quindi cosa vuol dire tu si io no ??

TI capisco, lo stato dice che non ha risorse x 3,5/4 milioni precoci, con un'uscita annuale di circa 65/70 mila pensionandi. Cosi facendo si limita a fare uscire circa 20mila annui.
Hanno avuto il tempo materiale x fare i conti sui precoci.

08/10/2016 15:18 - 08/10/2016 15:28#31642 da ricoc_61

mery59 ha scritto: Ho iniziato a lavorare a 17 anni e adesso sto facendo 3 anni di mobilita' che finisco a dicembre 2017 e tre mesi prima faccio 41 anni di lavoro e dopo la mobilita' non ho piu' sostegni e dovro' pagarmi dei contributi volontari per arrivare ai 41 e 10 mesi.ora se passa la legge di stabilita' per i precoci io ci sto dentro?

Se passa la legge dei precoci 41, alla fine del 2017 sei in pensione senza penalità devi aver lavorato a tutti gli effetti 12 mesi prima del compimento del 19 esimo anno di età ed
essere senza indennizzo.

Visto che ti sei fatto/a 3 anni di mobilità significa in se 3 anni di disoccupazione ( lungo termine) indennizzata, dopo risulti disoccupato senza indennità a questo punto ti conviene fare subito domanda di pensione

Entro fine anno si sa qualcosa sui precoci ( dettagli), ma sembra che stia andando in
porto anche perché le risorse economiche sono poche, però........ x le banche ci sono sempre.

08/10/2016 14:19#31641 da giordy59
Risposta da giordy59 al topic possibilità di pensione
be io non trovo giusto ,fare (creare ) precoci divisi in categorie di seri A o B tutti abbiamo cominciato prima quindi cosa vuol dire tu si io no ??

05/10/2016 22:18#31588 da ellinik
Risposta da ellinik al topic possibilità di pensione
Per Mary

Credo che qualche possibilità c'è con quota 41 per lavoratori precoci , canale di uscita a 41 anni di contributi, a prescindere dall'età anagrafica, nei confronti di quei soggetti che hanno lavorato prima dei 19 anni (dunque tra il 14° ed il 18° anno compreso), per almeno di 12 mesi in modo effettivo,
Per poter entrare nella cd. quota 41 il lavoratore dovrà appartenere ad almeno uno dei tre seguenti profili: a) risulti disoccupato senza copertura economica da parte gli ammortizzatori sociali- b) versa in condizioni di salute che determinano una disabilità; c) risulti occupato in alcune attività particolarmente gravose, attività che dovranno essere individuate in un ulteriore round di confronto tra governo e parti sindacali.

Ora siccome la tua mobilità termina a dicembre 2016 , nel gennaio 2017 risulti disoccupata ,
quindi ci sono buone probabilità che tu possa rientrare ,sperando che confermino quando anticipato-

Consigliata lettura anche per PABLITO :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
CIAO

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...879879#ixzz4MF7g3eC7

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati