possibilità di pensione
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
giordy59 ha scritto: be che non abbiano le risorse non ci crede nessuno , secondo me l'APE la utilizzerà solo il 10% forse
concordo pienamente!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giordy59
-

- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

giordy59 ha scritto: be io non trovo giusto ,fare (creare ) precoci divisi in categorie di seri A o B tutti abbiamo cominciato prima quindi cosa vuol dire tu si io no ??
TI capisco, lo stato dice che non ha risorse x 3,5/4 milioni precoci, con un'uscita annuale di circa 65/70 mila pensionandi. Cosi facendo si limita a fare uscire circa 20mila annui.
Hanno avuto il tempo materiale x fare i conti sui precoci.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

mery59 ha scritto: Ho iniziato a lavorare a 17 anni e adesso sto facendo 3 anni di mobilita' che finisco a dicembre 2017 e tre mesi prima faccio 41 anni di lavoro e dopo la mobilita' non ho piu' sostegni e dovro' pagarmi dei contributi volontari per arrivare ai 41 e 10 mesi.ora se passa la legge di stabilita' per i precoci io ci sto dentro?
Se passa la legge dei precoci 41, alla fine del 2017 sei in pensione senza penalità devi aver lavorato a tutti gli effetti 12 mesi prima del compimento del 19 esimo anno di età ed
essere senza indennizzo.
Visto che ti sei fatto/a 3 anni di mobilità significa in se 3 anni di disoccupazione ( lungo termine) indennizzata, dopo risulti disoccupato senza indennità a questo punto ti conviene fare subito domanda di pensione
Entro fine anno si sa qualcosa sui precoci ( dettagli), ma sembra che stia andando in
porto anche perché le risorse economiche sono poche, però........ x le banche ci sono sempre.
- giordy59
-

- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- ellinik
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Credo che qualche possibilità c'è con quota 41 per lavoratori precoci , canale di uscita a 41 anni di contributi, a prescindere dall'età anagrafica, nei confronti di quei soggetti che hanno lavorato prima dei 19 anni (dunque tra il 14° ed il 18° anno compreso), per almeno di 12 mesi in modo effettivo,
Per poter entrare nella cd. quota 41 il lavoratore dovrà appartenere ad almeno uno dei tre seguenti profili: a) risulti disoccupato senza copertura economica da parte gli ammortizzatori sociali- b) versa in condizioni di salute che determinano una disabilità; c) risulti occupato in alcune attività particolarmente gravose, attività che dovranno essere individuate in un ulteriore round di confronto tra governo e parti sindacali.
Ora siccome la tua mobilità termina a dicembre 2016 , nel gennaio 2017 risulti disoccupata ,
quindi ci sono buone probabilità che tu possa rientrare ,sperando che confermino quando anticipato-
Consigliata lettura anche per PABLITO
CIAO
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...879879#ixzz4MF7g3eC7