Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
14/10/2016 15:34 - 14/10/2016 15:35#31761
da ricoc_61
Non ti fidare giorgiorollo, sai come la pensano all'Inps? vitae mia morte tua.
Parassiti sono.
Risposta da ricoc_61 al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
giorgiorollo ha scritto: Grazie Giorgione.
Grazie Nicola 54.
Per adesso mi basta questo. Ma non escludo vada più a fondo, con loro.
Per quanto mi riguarda avete messo un sigillo positivo a questa telenovela.
Un abbraccio.
Non ti fidare giorgiorollo, sai come la pensano all'Inps? vitae mia morte tua.
Parassiti sono.
Ultima Modifica 14/10/2016 15:35 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgiorollo
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
14/10/2016 14:43#31756
da giorgiorollo
Risposta da giorgiorollo al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
Grazie Giorgione.
Grazie Nicola 54.
Un abbraccio.
Grazie Nicola 54.
Un abbraccio.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
14/10/2016 13:29#31750
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
I contributi nel tuo caso sono utili sia per il diritto che per la misura. Per la misura è vero come ti ha detto Nicola che c'è un tetto a 1,8 volte il valore della retribuzione, ma questo è un altro paio di maniche. Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giorgiorollo
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
14/10/2016 13:22#31749
da giorgiorollo
Risposta da giorgiorollo al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
Darmi risposta?
Mi hanno risposto – in sostanza, e lo ha letto - se ti interessa vieni qui e ne parliamo!
Però sono fiducioso perché, qui, tutte le opinioni convergono sul fatto che quei contributi sono utili sia al diritto che per la misura. D'altronde nell'estratto conto (nella posizione assicurativa) compaiono in maniera corretta!
Poi ho letto la circolare, e quel paragrafo 4: I miei figurativi sono sotto quell’1,4!
No, no!! Scuse non ce ne “dovrebbero” essere.
Grazie anche a Nicola.
Mi hanno risposto – in sostanza, e lo ha letto - se ti interessa vieni qui e ne parliamo!
Però sono fiducioso perché, qui, tutte le opinioni convergono sul fatto che quei contributi sono utili sia al diritto che per la misura. D'altronde nell'estratto conto (nella posizione assicurativa) compaiono in maniera corretta!
Poi ho letto la circolare, e quel paragrafo 4: I miei figurativi sono sotto quell’1,4!
No, no!! Scuse non ce ne “dovrebbero” essere.
Grazie anche a Nicola.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
14/10/2016 12:47#31748
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
Signor Giorgio,
la Circolare INPS n. 94 del 12 maggio 2015 al paragrafo 4) recita:
''Per i periodi di fruizione della NASpI sono riconosciuti d’ufficio i contributi figurativi rapportati alla retribuzione di cui all'articolo 4, comma 1 del decreto legislativo n. 22 del 2015(…).Il periodo di contribuzione figurativa per NASpI è computato per l’anzianità contributiva ai fini pensionistici''.
''Per i periodi di fruizione della NASpI sono riconosciuti d’ufficio i contributi figurativi rapportati alla retribuzione di cui all'articolo 4, comma 1 del decreto legislativo n. 22 del 2015(…).Il periodo di contribuzione figurativa per NASpI è computato per l’anzianità contributiva ai fini pensionistici''.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
14/10/2016 09:50 - 14/10/2016 09:51#31744
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Risposta dall'INPS su Contributi figurativi da NASPI
Ma sti cervelloni che scaldano la sedia, avendo il tuo codice fiscale sono loro che possono accedere al estratto conto previdenziale e anche al certificativo e dirti subito i contributi naspi sono utili diritto- misura nel suo caso.
Già dimenticavo fanno perdere tempo a te e costi aggiuntivi al contribuente, quando con una mail fanno tutto.
Ha ragione Renzi ( certe volte) i soldi bisogna dare soldi ai meritevoli.
Io ho inviato pec al inps territoriale e subito mi hanno inviato il mio ecocert senza fare code e telefonate.
Fammi sapere l'esito che io sono nella tua stessa situazione. grazie e salutoni.
Già dimenticavo fanno perdere tempo a te e costi aggiuntivi al contribuente, quando con una mail fanno tutto.
Ha ragione Renzi ( certe volte) i soldi bisogna dare soldi ai meritevoli.
Io ho inviato pec al inps territoriale e subito mi hanno inviato il mio ecocert senza fare code e telefonate.
Fammi sapere l'esito che io sono nella tua stessa situazione. grazie e salutoni.
Ultima Modifica 14/10/2016 09:51 da ricoc_61.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54