× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Sociale deve essere retroattivo ai 63 anni è retroattivo si o no?

16/10/2016 23:36#31822 da Mike5F
Al Sig. Nicola,
leggo oggi sul vostro sito la situazione dell'APE Sociale, ma è retroattiva da quando la persona ha compiuto i 63 anni: ed io sono vicino ai 66 anni essendo nato nel 1951 oppure questi ladri ci vogliono rubare ancora oggi con tutte queste metafore: chiedo se io rientro senza nessuna penalità avendo 1917 contributi settimanali misti ma tutti inps e di cui sono disoccupato da 4 anni, senza nessun reddito. Le chiedo da quando sarà l'accesso all'APE Sociale dal 01/01/2017 o dopo tale data. Le illustro i miei contributi come sono composti, ma Lei conosce bene la mia situazione. (contributi settimanali n.565 da dipendente) (contributi settimanali n.1001 artigiano autonomo) (contributi settimanali n.143 commerciante) (contributi settimanali come bracciante agricolo n.208 di cui sono gli ultimi anni nel 2009-2010-2011-2012) .

Oltre il tutto ho circa 2 anni di co.co.co. nella gestione separata.

Poi sono stato autorizzato dall'inps ai versamenti volontari nel marzo 2008.

Se possibile sapere di quanto è l'importo dell'assegno, io devo andare in pensione con il sistema retributivo, che nel 1995 avevo oltre 18 anni di contributi.
La ringrazio e porgo distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati