× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?

02/02/2017 23:06#34723 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
Ciao a tutti, sono contenta di ritrovarci qui sul forum e attendo eventuali buone notizie anche se io, andata in pensione il 31.12.2014, sono oramai quasi alla fine dei maledetti 27 mesi. Sicuramente sosterrò la causa di tutti gli altri, come ho sempre fatto.
Rispondendo a "grizzi" dico che anche io sono daccordo con la sua analisi dei fatti. E' quello che ho sempre sostenuto anche io. Purtroppo i nostri sindacalisti servono a ben poco o perché sono collusi con le amministrazioni ed il governo e/o perché vengono minacciati. D'altra parte le ultime leggi hanno relegato i sindacati locali ad un mero strumento a cui rivolgersi per comunicazioni tra dipendenti e amministrazioni, senza nulla potere contro i soprusi dei nostri governanti. Dunque il loro ruolo è completamente inutile ma la loro esistenza serve perlomeno ad evitare (a parer mio, ancora per poco) che i lavoratori vengano schiavizzati. I sindacati nazionali avrebbero potuto, invece, protestare contro questa ingiustizia fatta a noi lavoratori ma quelli, sicuramente collusi e tendenziosi, non hanno neppure argomentato sulla questione, tant'è che non se ne è mai sentito parlere neppure in televisione o sui giornali. Difatti, a parte i diretti interessati ed i loro stretti congiunti, da indagini effettuate nella mia cerchia di amicizie, nessuno sa che, dal 2012 in poi, ai dipendenti pubblici viene erogato il tfr dopo 27 mesi.
Un saluto a tutti voi e, da questo momento in poi, riprenderò a seguire questo forum affinché possiamo scambiarci opinioni e pareri
Un abbraccione ( per dirlo alla Giorgione che saluto affettuosamente)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2017 09:12#34652 da virus
Risposta da virus al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
Buon giorno a tutti i partecipanti al forum un saluto caloroso ai vecchi amici di tante battaglie, per fortuna nostra vinte, ed ai nuovi arrivati a cui auguro di arrivare al piu' presto alla loro agognata meta.
Per quanto riguarda il TFR posticipato e' sicuramente una grave discriminazione verso i lavoratori del comparto pubblico infatti attendere 27 mesi e 7 gg. un diritto o meglio non un diritto ma una competenza in quanto questo denaro e' stato versato da noi negli anni e pertanto e' nostro. Sono felice che Enrico e Salvo48 stiano studiando un sistema per produrre un ricorso, stante il fatto che questa e' una discriminazione tra lavoratori.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2017 08:40#34651 da Handy
Risposta da Handy al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
Certamente io stesso non ho voglia di andare indietro nel forum , ma si potrebbe vedere che il primo a stigmatizzare gli assurdi tempi della liquidazione dei dipendenti pubblici , sono stato io (dipendente privato) Che scrivevo anche per conto di mia moglie (insegnante, con la l.104 per un certo periodo). Purtroppo il problema di questa discriminazione pubblico privato è' complesso, ed esaminandolo attentamente si potrebbero scoprire anche situazioni in cui sono i pubblici ad essere avvantaggiati........È' tutta la società' italiana che avrebbe bisogno di un rinnovamento soprattutto morale.
Vorrei essere chiaro e non lo ripeterò' più: non ho fiducia in nessun partito. Tanto meno (anzi !) nel partito dei 5 stelle.
Ho fiducia invece nella partecipazione più' attiva dei cittadini , che assolutamente non vuol dire "social" e via delirando, ma vuol dire studiare studiare studiare, ossia cultura ed informazione seria ;
e nella scelta oculata (e non "appecoronata") dei nostri rappresentanti,
in qualsiasi partito si trovino.
E naturalmente ho fiducia nella serieta' ed impegno delle singole persone, cosa che spesso è in conflitto con gli stereotipi populistici
e le frasi fatte........
Sono infine, per concludere, pronto a fare la mia parte nella eventuale azione legale per le liquidazioni degli statali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2017 06:55#34647 da grizzi
Risposta da grizzi al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?
Anch'io vedo questa cosa odiosa, ma quello che mi fa incavolare maggiormente è che il tutto è passato in un "silenzio assordante" da parte di chi dovrebbe difendere i diritti dei lavoratori e divulgare queste ingiustizie. Quindi non me la prendo con i governanti, i quali li vedo come controparte, ma con i sindacati a cui il sottoscritto come tanti altri a posto la fiducia pagando la tessera da piu di 40 anni e ora si ritrova con questa ingiustizia che non tutti conoscono grazie appunto al silenzio citato. In altri anni si andava a Roma per molto meno. Se le tessere dei vari partiti sono in calo ci sarà un perchè, i cittadini non si sentono piu rappresentati ! Lo stesso capiterà per i vari sindacati, anche se gli introiti degli stessi al giorno d'oggi non sono solo le tessere ma anche i CAF percepiscono soldi dallo stato e dai cittadini per le varie pratiche e pagano i loro collaboratori con i tanto discussi e condannati voucher.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2017 22:04#34641 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?

manuela17 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: :evil: Carissimi Amici...... Di lotte passate,
( e gran DISGRAZIATI aggiungo)! Ma vi sembra "normale" l'assurda ISTITUZIONALE discriminazione esistente tra le 2 categorie di ex lavoratori INPS -INPDAP nel ricevere la legittima liquidazione? (INPS= 3/6 MESI INPDAP= 27 MESI + ulteriori 12 mesi x la 2^ tranche se supera i 90.000€. Lordi) ?

Per anni ed anni intere platee di Ex lavoratori, e poi pensionati, "docilmente" e..... pazientemente, come si addice al Ns/ "POPOLO BUE" hanno subito con Santa Pazienza! Questa "ODIOSA" discriminazione DEVE finire! Tutti lo diciamo.....Ma nessuno si impegna, nemmeno a costituire un comitato per elaborare strategie...... atte a risolvere il problema. Evidentemente ci stà bene così, Tanto siamo tutti possessori di "Pensioni d' Oro" e non abbiamo bisogno di nulla! Ma sì ,lasciamoli pure al Ns/ amato stato i Ns/ 100 - 80- 60 mila €. X + di 2 anni che ne ha tanto bisognoooo!
:evil: :evil: :evil: Sì, X MANTENERE migliaia di privilegiati e pagare loro Super pensioni e Super Liquidazioni.........
NO, NO, NO, CARI AMICI di questo Forum...... A me questo stato di cose NON va proprio giù!!! Prossimamente, quando Ri-Aprirete questo sito e andrete a leggere su "Nuove Discussioni" AVRETE delle SORPRESE dal sottoscritto "moderatore" NON solo su questo specifico problema, ( che tra l'altro stà sviluppando il Ns/ amato legale, Salvo48 ), Ma in generale su tutte le problematiche che quotidianamente si discutono in questo Forum ( .... e che hanno un minimo-comunicatore-comune.... e cioè le continue difficoltà e DANNI subiti da L. Fornero, INPS - Burocrazie varie - e STATO con i Suoi ministeri...) B) La prossima discussione avrà questo titolo: STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI........ Seguitemi ed Intervenite in massa, Non ve ne pentirete! :P


Carissimi amici
vorrei farvi partecipi della mia quanto meno ,strana condizione di ex lavoratrice perché pur essendo in pensione da un anno ho potuto riscuotere solo il TFR per il periodo in cui risultavo dipendente privata mentre per il periodo che va dal giorno dell'assunzione fino al 1996 ,data in cui la mia azienda da pubblica diventa privata, per riscuotere la buona uscita dovrò attendere 2 anni.
I sindacati ci avevano consigliato anche di far richiesta scritta per avere il riconoscimento degli interessi maturati sulle somme a noi dovute ma naturalmente non ci fu mai seguito.

:P Grazie Manu17,
Confermi anche TE ciò che migliaia di Italiani stanno vivendo......E pensare che se questi Ns/ GOVERNANTI avessero + sensibilità inserirebbero una "deroga" x coloro che debbono ristrutturare le proprie abitazioni...... Causa SISMA! Gli €. servono subitoooo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2017 21:34#34636 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic LIQUIDAZIONE agli Ex INPDAP dopo 27 mesi ?

ercolani.enrico ha scritto: :evil: Carissimi Amici...... Di lotte passate,
( e gran DISGRAZIATI aggiungo)! Ma vi sembra "normale" l'assurda ISTITUZIONALE discriminazione esistente tra le 2 categorie di ex lavoratori INPS -INPDAP nel ricevere la legittima liquidazione? (INPS= 3/6 MESI INPDAP= 27 MESI + ulteriori 12 mesi x la 2^ tranche se supera i 90.000€. Lordi) ?

Per anni ed anni intere platee di Ex lavoratori, e poi pensionati, "docilmente" e..... pazientemente, come si addice al Ns/ "POPOLO BUE" hanno subito con Santa Pazienza! Questa "ODIOSA" discriminazione DEVE finire! Tutti lo diciamo.....Ma nessuno si impegna, nemmeno a costituire un comitato per elaborare strategie...... atte a risolvere il problema. Evidentemente ci stà bene così, Tanto siamo tutti possessori di "Pensioni d' Oro" e non abbiamo bisogno di nulla! Ma sì ,lasciamoli pure al Ns/ amato stato i Ns/ 100 - 80- 60 mila €. X + di 2 anni che ne ha tanto bisognoooo!
:evil: :evil: :evil: Sì, X MANTENERE migliaia di privilegiati e pagare loro Super pensioni e Super Liquidazioni.........
NO, NO, NO, CARI AMICI di questo Forum...... A me questo stato di cose NON va proprio giù!!! Prossimamente, quando Ri-Aprirete questo sito e andrete a leggere su "Nuove Discussioni" AVRETE delle SORPRESE dal sottoscritto "moderatore" NON solo su questo specifico problema, ( che tra l'altro stà sviluppando il Ns/ amato legale, Salvo48 ), Ma in generale su tutte le problematiche che quotidianamente si discutono in questo Forum ( .... e che hanno un minimo-comunicatore-comune.... e cioè le continue difficoltà e DANNI subiti da L. Fornero, INPS - Burocrazie varie - e STATO con i Suoi ministeri...) B) La prossima discussione avrà questo titolo: STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI........ Seguitemi ed Intervenite in massa, Non ve ne pentirete! :P


Carissimi amici
vorrei farvi partecipi della mia quanto meno ,strana condizione di ex lavoratrice perché pur essendo in pensione da un anno ho potuto riscuotere solo il TFR per il periodo in cui risultavo dipendente privata mentre per il periodo che va dal giorno dell'assunzione fino al 1996 ,data in cui la mia azienda da pubblica diventa privata, per riscuotere la buona uscita dovrò attendere 2 anni.
I sindacati ci avevano consigliato anche di far richiesta scritta per avere il riconoscimento degli interessi maturati sulle somme a noi dovute ma naturalmente non ci fu mai seguito.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati