Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
02/12/2014 11:20#10617
da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie thereine,
Le informazioni che ci scambiamo sono sempre importanti.
Ciao
Saverio
Le informazioni che ci scambiamo sono sempre importanti.
Ciao
Saverio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- thereine2000
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/12/2014 09:25#10612
da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Saverio io non sono un ante 2007, quindi rientro come CV lettera B con 40 anni di contribuzione, e anche lettera C, come licenziato con accordo individuale nel 2008, sempre con 40 di contribuzione, di cui gli ultimi 2,5 di volontaria. Per la dichiarazione, Via PEC alla DTL, per la lettera C, l'ho allegata all'istanza (io non ho più rilavorato). Invece online all'INPS, sempre per la lettera C, ho allegato la dichiarazione, anche se non veniva richiesta, al posto della lettera di licenziamento. Tanto alla fine il funzionario vedrà tutto il mio fascicolo intero, con anche le risposte positive delle DTL, alle precedenti salvaguardie, non andate a buon fine, per via del paletto della decorrenza.(anch'io le ho presentate lo stesso, anche se non rientravo)
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
02/12/2014 09:10#10610
da saverio
Ciao thereine,
Hai pienamente ragione, io lo sapevo che NON sarebbero state accettate, ma il patronato mi ha consigliato di farle lo stesso !!!!
Questa volta però, ho fatto tutto da solo, istanza on-line all'inps.
Piuttosto come si fa a compilare la dichiarazione che al 30 novembre 2013 non svolgevo alcuna attività lavorativa a tempo indeterminato ??
Anche tu Sei un salvaguardato con i requisiti 57/35 ??
Io sono disoccupato dal 30/11/2006 !!!! A parte la Maledetta Parentesi dei sei Mesi lavorati a tempo indeterminato, dal 14/11/2011 al 30/04/2012, come facevo che sarebbe arrivata la Riforma Fornero ?
Grazie
Teniamoci in Contatto
Ciao
Saverio
Hai pienamente ragione, io lo sapevo che NON sarebbero state accettate, ma il patronato mi ha consigliato di farle lo stesso !!!!
Questa volta però, ho fatto tutto da solo, istanza on-line all'inps.
Piuttosto come si fa a compilare la dichiarazione che al 30 novembre 2013 non svolgevo alcuna attività lavorativa a tempo indeterminato ??
Anche tu Sei un salvaguardato con i requisiti 57/35 ??
Io sono disoccupato dal 30/11/2006 !!!! A parte la Maledetta Parentesi dei sei Mesi lavorati a tempo indeterminato, dal 14/11/2011 al 30/04/2012, come facevo che sarebbe arrivata la Riforma Fornero ?
Grazie
Teniamoci in Contatto
Ciao
Saverio
- thereine2000
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/12/2014 06:36#10601
da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Le istanze quando vengono spedite via PEC, occorre firmare di pugno il modulo, dopo averlo compilato e stampato, dopo di che deve essere scansionato in formato PDF e trasmesso Via PEC. Per RR invece è sufficiente spedire il modulo. Io ho sempre fatto così e le DTL mi hanno accettato l'istanza, ma non sono rientrato nelle precedenti salvaguardie per via della decorrenza dopo il 6/1/2015.
Saverio se la tua decorrenza è 1/3/2015, come facevi a rientrare nella 4a o 5a che arrivavano fino al 6/1/2015? Io sono contributore volontario con decorrenza 1/2/2015 e ho dovuto aspettare la 6a salvaguardia per poter rientrare.
Saverio se la tua decorrenza è 1/3/2015, come facevi a rientrare nella 4a o 5a che arrivavano fino al 6/1/2015? Io sono contributore volontario con decorrenza 1/2/2015 e ho dovuto aspettare la 6a salvaguardia per poter rientrare.
- FACCIATOSTA
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/12/2014 06:17#10599
da FACCIATOSTA
Risposta da FACCIATOSTA al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Bene Saverio, auguri.
Ma tu come faresti per la firma? Sul documento alla fine metti la tua firma
o meglio scrivi al tuo nome.... Non si puo' mettere una firma come se scrivessi con la penna......
Ma tu come faresti per la firma? Sul documento alla fine metti la tua firma
o meglio scrivi al tuo nome.... Non si puo' mettere una firma come se scrivessi con la penna......
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
02/12/2014 00:09#10594
da saverio
Grazie Mille Antonio,
Ho visto.. è tutto chiaro, solo che io sono un prosecutore volontario ante 2007 e faccio parte lettere " a - b " istanza per l'INPS, ho fatto domanda on-line il 16 Novembre scorso e dovrei usufruire oltre alla sesta salvaguardia e anche della legge 243/2004, convertita con legge 247/2007 57 anni + 35 contributi + 12 mesi + stima vita di ulteriori 3 mesi.
Requisiti il 28/02/2014 con decorrenza il 01/03/2015, sempre se viene accettata.
Mi hanno respinto la 4°- 5° istanza, perché ho lavorato dopo l'autorizzazione per 6 mesi a tempo indeterminato !!
Comunque Grazie
Ciao
Saverio
Ho visto.. è tutto chiaro, solo che io sono un prosecutore volontario ante 2007 e faccio parte lettere " a - b " istanza per l'INPS, ho fatto domanda on-line il 16 Novembre scorso e dovrei usufruire oltre alla sesta salvaguardia e anche della legge 243/2004, convertita con legge 247/2007 57 anni + 35 contributi + 12 mesi + stima vita di ulteriori 3 mesi.
Requisiti il 28/02/2014 con decorrenza il 01/03/2015, sempre se viene accettata.
Mi hanno respinto la 4°- 5° istanza, perché ho lavorato dopo l'autorizzazione per 6 mesi a tempo indeterminato !!
Comunque Grazie
Ciao
Saverio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54