× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

01/04/2015 22:04#15401 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Eh già,sembra tutto piatto,tutto tace,....forse in molti della lettera d abbiamo perso le speranze....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2015 21:27#15399 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buona sera forum
Tutto tace.
Nessuna buona notizia?
x Saverio nessuna discussione vado a farmi un Mirto

31/03/2015 13:47#15357 da nando1
Risposta da nando1 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

ercolani.enrico ha scritto:

nando1 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: B) Per salvo, virus e gli altri/eAndate sul gruppo di F.B. = www.facebook.com/groups/ESODATI/1602207583327807/?notif_t=like

Per ercolani.enrico
Scusa, ma al punto nel quale si legge: "dovrebbero entrare TUTTI nella sesta - tranne chi è oltre il 6.01.2016.", cosa dovremmo pensare? Che tutti i richiedenti e cioè tutti gli esclusi dalla quarta nonchè tutti i richiedenti della sesta, dovrebbero beneficiare della pensione?
So che è una domanda da un milioine di dollari, ma, dato che io la interpreto così, vorrei anche un tuo parere.
Ti ringrazio e ti saluto. Nando

B) Nando, purtroppo anche io "traduco" questa frase nel suo preciso senso LETTERALE, quindi, me ne torno a casa senza aver vinto 1.000.000 di $ ! :P

Ciao e grazie.

31/03/2015 13:11#15354 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Tutti
Buon giorno forum, la regola qui sotto riportata da Enrico Ortolani è valida x tutti tranne che per i mobilitati della lettera h infatti nel testo della VI salvaguardia viene riportato quanto segue. Tutti i soggetti dalla lettera A alla G sono vincolati dalla data 06-01 2016 mentre alla lettera H questo vincolo non c'è l hanno.Vedi il decreto attuativo sotto riportato.

h) i lavoratori collocati in mobilità ordinaria a seguito di accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011, cessati dal rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012 e che perfezionano, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità, ovvero, anche mediante il versamento di contributi volontari, entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti previdenziali vigenti al 31.12.2011.

I soggetti di cui alle lettere a-g possono accedere al beneficio a condizione che la data di decorrenza del trattamento pensionistico - calcolata secondo le regole previgenti al Dl 201/2011 - si apra entro e non oltre il 6.1.2016.

31/03/2015 00:16#15340 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

nando1 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: B) Per salvo, virus e gli altri/eAndate sul gruppo di F.B. = www.facebook.com/groups/ESODATI/1602207583327807/?notif_t=like

Per ercolani.enrico
Scusa, ma al punto nel quale si legge: "dovrebbero entrare TUTTI nella sesta - tranne chi è oltre il 6.01.2016.", cosa dovremmo pensare? Che tutti i richiedenti e cioè tutti gli esclusi dalla quarta nonchè tutti i richiedenti della sesta, dovrebbero beneficiare della pensione?
So che è una domanda da un milioine di dollari, ma, dato che io la interpreto così, vorrei anche un tuo parere.
Ti ringrazio e ti saluto. Nando

B) Nando, purtroppo anche io "traduco" questa frase nel suo preciso senso LETTERALE, quindi, me ne torno a casa senza aver vinto 1.000.000 di $ ! :P

30/03/2015 20:19#15335 da savinofiorentino53
Risposta da savinofiorentino53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie Giorgione
La tua risposta mi ridà fiducia e mi rincuora.
Fiore

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi