× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavori gravosi

21/07/2017 23:24#39523 da minervino
Risposta da minervino al topic lavori gravosi
BUON GIORNO,IL 22 GIUGNO HO SPEDITO LA RICHIESTA DEI REQUISITI COME PRECOCE.HO INIZIATO IL LAVORO NEL 1970 E AIMè NEL CORSO DELLA MIA VITA HO PERSO SEI ANNI(MI PESANO ECCOME SE MI PESANO).NEL 2006 SONO STATO ASSUNTO DA UNA COOPERATIVA COME SOCIO LAVORATORE FACCHINO IN AZIENDA AGUSTA ELICOTTERI E CONTINUO ANCORA ADESSO COME DIPENDENTE MANSIONE MAGAZZINIERE CARRELISTA. QUINDI 10 ANNI CONTINUATIV I NONOSTANTE L,AZIENDA AVESSE FINO AL 2014 CAMBIATO OGNI 2 ANNI LA RAGIONE SOCIALE.HO A SETTEMBRE 62 ANNI E DOPO 47 ANNI IN ATTIVO SONO VERAMENTE STANCO SPERIAMO CHE ACCETTINO LA RICHIESTA .TRA L,ALTRO CON LA BUSTA PAGA BASSA DI UNA COOPERATIVA SONO STATO COSTRETTO X MANTENERE UNA FAMIGLIA A FARE DEI MERCATINI X GLI ULTIMI 20 ANNI.UN SALUTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 12:41#39468 da stefano5
Risposta da stefano5 al topic lavori gravosi
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 12:23#39462 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic lavori gravosi
Stefano,
la risposta si ritiene positiva.

L'articolo 1, comma 199, lettera d agli allegati E e C prevede che gli operai dell'industria estrattiva, dell'edilizia e della manutenzione degli edifici,siano considerati lavoratori usuranti.
Può accedere al trattamento pensionistico con 41 anni di contributi se prima del compimento di anni 19 ha almeno 12 mesi di contributi.
Altrimenti potrà accedere alla prestazione dell'APE Social al compimento di anni 63.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 06:48 - 21/07/2017 14:57#39439 da stefano5
lavori gravosi è stato creato da stefano5
Lavoro da circa 38 anni nel industria del legno ,monto case prefabbricate e tetti ,penso di essere a fine agli edili non so se ho qualche diritto come lavoro gravoso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati