× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione di reversibilità quesito

28/07/2017 13:07#39745 da Bianchetti
Risposta da Bianchetti al topic Pensione di reversibilità quesito
ok grazie,temevo anch'io,ma questo non risulterebbe antidemocratico e anticostituzionale? Non dovrebbe lo Stato assicurarmi un lavoro? Io sono iscritto al Centro per l' impiego,e mi sto ripetutamente iscivendo a varie candidature di lavoro,faccio anche lavori saltuari poco retribuiti e corsi di formazione,non ho raccomandazioni,insomma sto facendo di tutto,sono anche laureato,ho anche un buon curriculum vitae; mia madre(sempre stata casalinga) prende la reversibilità all'80 % in quanto figlio a carico più le detrazioni come figlio a carico,senza di me prenderebbe il 60%,quindi qualcosa conto,viviamo nelle case popolari. In caso di decesso,facendo i relativi scongiuri,se fossi ancora senza un lavoro lo Stato si prenderebbe tutta la pensione di mio padre e mi caccerebbe di casa praticamente?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 12:33#39743 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione di reversibilità quesito
Bianchetti, a me risulta che lsi può beneficiare dello reversibilità solo avendo lo status di invalido, non in altre circostanze.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 09:11#39729 da Bianchetti
Risposta da Bianchetti al topic Pensione di reversibilità quesito
Grazie pablito per la risposta immediata,gentilissimo,temevo anch 'io. Per caso sai dare anche una risposta definitiva anche a questo mio post "Disoccupato 48 anni,mia madre ha la detrazione figlio a carico e reversibilità. Se muore che fine faccio?" Non siamo arrivati ancora ad una conclusione definitiva,quando puoi,grazie.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6110-...faccio#ixzz4o6kGpX3H

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 22:29#39694 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione di reversibilità quesito
Se solo superi il reddito annuo di 2840 € e spiccioli, non potrai più essere a carico e la pensione di reversibilità si ridurrà al 60%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 10:25#39656 da Bianchetti
Pensione di reversibilità quesito è stato creato da Bianchetti
Buongiorno. Io vivo con mia madre,sono figlio a carico quarantenne. Mia madre prende la reversibilità di mio padre deceduto all' 80%. Nel caso miracoloso che io riuscissi a trovare un lavoro e che non rientrassi per reddito nella categoria dei figli a carico, a mia madre toglierebbero l' 80 % della reversibilità e porterebbero la sua pensione al 60 % della reversibilità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati