× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione di reversibilità quesito

28/07/2017 13:07#39745 da Bianchetti
Risposta da Bianchetti al topic Pensione di reversibilità quesito
ok grazie,temevo anch'io,ma questo non risulterebbe antidemocratico e anticostituzionale? Non dovrebbe lo Stato assicurarmi un lavoro? Io sono iscritto al Centro per l' impiego,e mi sto ripetutamente iscivendo a varie candidature di lavoro,faccio anche lavori saltuari poco retribuiti e corsi di formazione,non ho raccomandazioni,insomma sto facendo di tutto,sono anche laureato,ho anche un buon curriculum vitae; mia madre(sempre stata casalinga) prende la reversibilità all'80 % in quanto figlio a carico più le detrazioni come figlio a carico,senza di me prenderebbe il 60%,quindi qualcosa conto,viviamo nelle case popolari. In caso di decesso,facendo i relativi scongiuri,se fossi ancora senza un lavoro lo Stato si prenderebbe tutta la pensione di mio padre e mi caccerebbe di casa praticamente?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 12:33#39743 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione di reversibilità quesito
Bianchetti, a me risulta che lsi può beneficiare dello reversibilità solo avendo lo status di invalido, non in altre circostanze.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 09:11#39729 da Bianchetti
Risposta da Bianchetti al topic Pensione di reversibilità quesito