× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

isopensione telecom

02/08/2018 12:35#54930 da frasp1
Risposta da frasp1 al topic isopensione telecom
Grazie Cochise per il calcolo che mi hai fornito in tempi record.

Ti faccio pubblicamente i miei COMPLIMENTI: non penso sia uno "scherzetto" stare dietro e articolare tutti quegli indici, regole e modifiche alla previdenza italiana (compreso ex fondo telefonici) e poi sintetizzare i risultati nel prospetto che mi hai inviato.
Finalmente ho chiaro la proposta che mi devo aspettare da Telecom quando sarò chiamato per l'isopensione.

A presto
Berto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 12:03#54911 da frasp1
Risposta da frasp1 al topic isopensione telecom
Grazie Cochise per la pronta disponibilità.
Ti invio una mail all'indirizzo che mi hai indicato.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 07:26#54907 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione telecom
Berto, sono un ex collega, ormai faccio calcoli pensione da anni , con alta prevalenza di quelli del fondo speciale telefonico (ne ho fatti oltre mille).
Mandami una mail a enrico.paura@alice .it e ti dirò di quali informazioni ho bisogno.
P.S. i calcoli li eseguo gratis ovviamente.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2018 14:45#54895 da frasp1
Risposta da frasp1 al topic isopensione telecom
Buongiorno a tutt*. Il 20 giugno 2018 ho espresso interesse ad aderire all'isopensione proposta da Telecom e sono in attesa di risposta. L'avvio della prestazione per me dovrebbe essere dal 1 dicembre 2018 e durare 4 anni. Vorrei arrivare preparato all'incontro con l'azienda e mi piacerebbe conoscere anticipatamente l'importo dell'isopensione. Inoltre, per prendere la decisione con più serenità, vorrei conoscere l'importo della pensione effettiva sia nel caso di accettazione dell'isopensione sia nel caso di lavoro fino al dicembre 2022.
Esistono degli strumenti di calcolo e/o simulazione online oppure bisogna necessariamente recarsi ad un Patronato?
Grazie
Berto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 19:53#42348 da catuli
Risposta da catuli al topic isopensione telecom
Ti avevo detto che sarei andato a studiare.... ed ho raggiunto la tua medesima conclusione...
quindi come si dice: ciccia!!!
Grazie per il solito impegno che dimostri bserata a te e a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 15:22#42322 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione telecom
Catuli, mi dispiace deluderti ma io non ho riportato un parere, ma un fatto, anzi due.
Gli ultimi due contratti stipulati 2099-:-2011 e 2012-:-2014, prevedono entrambi ed alla medesima pagina 34 che l'una tantum di quantificazione degli arretrati sia erogata ai lavoratori ancora in forza alla data di stipula del contratto, nel primo caso 23 ottobre 2009 e nel secondo primo febbraio 2012.
Ti riporto i due links dove troverai i contratti.
Il fatto che l'aspetto economico sia alla medesima pagina indica chiaramente che i contratti sono copia ed incolla dei precedenti, quindi non credo che il prossimo sarà migliorativo.
Me lo auguro per te ed i colleghi prossimi al saluto, però non sono abituato ad illudere.
Ti segnalo che ho già fatto il calcolo isopensione e futura pensione ad una cinquantina di colleghi (oltre a quasi un migliaio di calcoli pensione precedenti all'ìsopensione).
Se sei interessato a conoscere i tuoi importi, puoi contattarmi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ovviamente la tariffa è ferma, a seguito sentenza Corte Degli Sciamani al prezzo di € zero.
Ti segnalo inoltre, come già comunicato in altro post, che alcune sedi inps sbagliano il calcolo ( e non sono neanche soldi dell'istituto, ma l'errore lo hanno nel DNA) perchè non includono il rateo di tredicesima che viene erogato in modalità differita rispetto al licenziamento (in genere il mese successivo).
Spero di aver dissipato i tuoi dubbi fondati.

www.slc-cgil.it/wp-content/uploads/Archi..._TLC%202009-2011.pdf

www.slc-cgil.it/wp-content/uploads/Archi..._TLC%202012-2014.pdf

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati