× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pagamento pensione anticipata precoci

25/11/2017 07:38#45078 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic pagamento pensione anticipata precoci
ti massacrano di contributi e poi devi farti una pensione integrativa che tassano pure quella .attenzione che i fondi pensione cominciano a fallire. sinceramente se avessi 30 anni non farei assolutamente una pensione integrativa chi sa come sara, il mondo fra 40 anni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 07:34#45077 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic pagamento pensione anticipata precoci
anche io stesso pensiero e stesso percorso se un giorno inizieranno a pagare
toglierò' anche il contributo sindacale che viene trattenuto automaticamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 22:10#45072 da grizzi
Risposta da grizzi al topic pagamento pensione anticipata precoci
Carissimo Nicola, innanzi tutto grazie per il tempo che dedichi a questo forum mettendo a disposizione la tua esperienza e conoscenza, te ne sono veramente grato e penso di poter parlare a nome di tanti, riguardo al mio post sulla trasmissione su TV 2000 io mi sono permesso di fare una battuta nei confronti del funzionario per sdrammatizzare, anche perchè ero a conoscenza che doveva esserci appunto un funzionario dell'inps e un nostro rappresentante inteso come uno dei richiedenti dell'ape. Sono rimasto deluso, come penso tanti altri, che la controparte fosse un segretario della UIL e altrettanto deluso, se non incavolato per quello che quest'ultimo ha affermato. Sono stato iscritto per piu di 40 anni al sindacato e per parecchi anni in maniera attiva, ma credo che a livello centrale assomigliano molto ai politici: perdono il contatto con la vita reale, la quotidianità che tutti noi affrontiamo. Ma quello che piu urta è che difendono il loro convincimento affermando cose inaudite. Le mie battaglie le ho già fatte prima di non rinnovare piu la tessera all'interno della confederazione in cui mi riconoscevo al di poi della riforma Fornero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 19:38#45058 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic pagamento pensione anticipata precoci
Grizzi,
lei scrive:
''Speriamo che il funzionario "funzioni" e ricevere giuste informazioni e non la solita presa per i fondelli anche in TV''.

Ho seguito la trasmissione alle ore 19 .00, su TV 2000, '''Attenti al lupo''.
Il segretario confederale ha affermato che la UIL ha ''smontato'' la riforma Fornero'' .
Riguardo ai lavoratori usuranti ha affermato che un panettiere potrà accedere al trattamento pensionistico con quota 96.
Il sociologo ha consigliato al figlio studente universitario di 24 anni di aderire ad una previdenza integrativa.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: grizzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 17:05#45050 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic pagamento pensione anticipata precoci
.... per chi non lo avesse visto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 12:57#44862 da grizzi
Risposta da grizzi al topic pagamento pensione anticipata precoci
Forse le varie lettere inviate alle varie testate giornalistiche cominciano a dare qualche risultato: questa sera alle ore 19 .00, su TV 2000, alla trasmissione attenti al lupo con ospite un funzionario INPS e un romano uno di noi si parlerà della nostra situazione. Speriamo che il funzionario "funzioni" e ricevere giuste informazioni e non la solita presa per i fondelli anche in TV . Auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati