Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
PRECOCI 2018 domande...
- Proteus
-

- Elite Member
-

- Ex Consulente informatico
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
03/01/2018 18:28#46967
da Proteus
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Risposta da Proteus al topic PRECOCI 2018 domande...
Carissimo Side,
non mi sembrava il caso di snocciolare troppi termini informatici, (infatti ho scritto ecc...) sia per non annoiare tutti gli utenti del forum che per non allungarmi troppo in disquisizioni tecniche che non avrebbero interessato nessuno.
Quanti inpsini hanno potuto vedere coi propri occhi i nuclei di ferrite orientarsi e sibilare ronzando da sinistra a destra affinchè facessero assumere valori diversi alle informazioni?
Mi fermo qui, la mia esperienza appartiene alla preistoria dell' informatica e la custodisco nel cassetto dei ricordi.
non mi sembrava il caso di snocciolare troppi termini informatici, (infatti ho scritto ecc...) sia per non annoiare tutti gli utenti del forum che per non allungarmi troppo in disquisizioni tecniche che non avrebbero interessato nessuno.
Quanti inpsini hanno potuto vedere coi propri occhi i nuclei di ferrite orientarsi e sibilare ronzando da sinistra a destra affinchè facessero assumere valori diversi alle informazioni?
Mi fermo qui, la mia esperienza appartiene alla preistoria dell' informatica e la custodisco nel cassetto dei ricordi.
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
03/01/2018 15:51 - 03/01/2018 16:02#46959
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic PRECOCI 2018 domande...
Proteus,
domanda di verifica del requisito - Giugno 2017
riconoscimento del requisito - Ottobre 2017
domanda di pensione - Novembre 2017
siamo nella stessa barca...speriamo di non affondare !!!
Edit:
e l'hardware dove lo lasciamo?
Da un informatico questo non me l'aspettavo...

dici che gli inpsini sappiano la sostanziale differenza delle due terminologie ?
domanda di verifica del requisito - Giugno 2017
riconoscimento del requisito - Ottobre 2017
domanda di pensione - Novembre 2017
siamo nella stessa barca...speriamo di non affondare !!!
Edit:
e l'hardware dove lo lasciamo?
Da un informatico questo non me l'aspettavo...
dici che gli inpsini sappiano la sostanziale differenza delle due terminologie ?
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 03/01/2018 16:02 da Side.
- Proteus
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
03/01/2018 12:59#46951
da Proteus
Caro acmilan61,
dopo il quotidiano controllo (cassetta postale inps, stato domanda, @mail-PEC, ecc...),
rilevo che la situazione permane stagnante...
Faccio fatica a controllarmi (verbalmente intendo), quando sento alcuni soloni dell'Inps che per non fare figure di m.... si riempiono la bocca con termini informatici che, nella migliore delle ipotesi, hanno appreso poco tempo addietro (mega, giga, software, ecc...) e li utilizzano per dare un tocco glamour ai loro discorsi.
Quando trovano l'interlocutore che non ha una concreta cultura informatica alle spalle (e sono ovviamente la maggior parte) il gioco è fatto
Mah, la situazione attuale è ancora una rincorsa con la maschera ad ossigeno che viene percorsa da quei dipendenti volonterosi e preparati che cercano con molta fatica ed incazz...re varie di tamponare le falle informatiche che, purtroppo, ad oggi permangono (chiaramente con la complicità iniziale dei signori governanti).
dopo il quotidiano controllo (cassetta postale inps, stato domanda, @mail-PEC, ecc...),
rilevo che la situazione permane stagnante...
Faccio fatica a controllarmi (verbalmente intendo), quando sento alcuni soloni dell'Inps che per non fare figure di m.... si riempiono la bocca con termini informatici che, nella migliore delle ipotesi, hanno appreso poco tempo addietro (mega, giga, software, ecc...) e li utilizzano per dare un tocco glamour ai loro discorsi.
Quando trovano l'interlocutore che non ha una concreta cultura informatica alle spalle (e sono ovviamente la maggior parte) il gioco è fatto
Mah, la situazione attuale è ancora una rincorsa con la maschera ad ossigeno che viene percorsa da quei dipendenti volonterosi e preparati che cercano con molta fatica ed incazz...re varie di tamponare le falle informatiche che, purtroppo, ad oggi permangono (chiaramente con la complicità iniziale dei signori governanti).
- acmilan61
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 13
02/01/2018 17:46#46892
da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic PRECOCI 2018 domande...
Che tristezza Proteus...speriamo che con l'anno nuovo sistemino velocemente le procedure di riconoscimento e nel tuo caso di pagamento...
- Proteus
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
02/01/2018 17:32 - 02/01/2018 17:35#46890
da Proteus
Nel mio caso:
Sempre la stessa segnalazione dopo più di 6 mesi...
Nota: il mese di Ottobre ho avuto la conferma scritta di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci
Sempre la stessa segnalazione dopo più di 6 mesi...
Nota: il mese di Ottobre ho avuto la conferma scritta di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci
Ultima Modifica 02/01/2018 17:35 da Proteus.Motivo: integrazione del messaggio
- ricoc_61
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
02/01/2018 15:31#46882
da ricoc_61
Speriamo, è proprio il caso di dirlo.
Risposta da ricoc_61 al topic PRECOCI 2018 domande...
acmilan61 ha scritto: Domanda di certificazione al diritto inviata on-line oggi alle 11.30....che il signore ce la mandi buona.....
Speriamo, è proprio il caso di dirlo.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54