Ritardo ape volontaria
- Proteus
-

- Offline
- Platinum Member
-

- Ex Consulente informatico
- Messaggi: 355
- Ringraziamenti ricevuti 66
Renato, ecco la mia personalissima considerazione.Buongiorno. Sono nuovo in questo forum. Leggo le vostre discussioni ed ho l'impressione di una sorta di rassegnazione da parte di tutti noi che aspettiamo (anche per bisogno urgente o per fame, non nascondiamoci) che lo Stato o i nostri governanti o comunque tutta gente comodamente seduta e lautamente pagata ci ridia finalmente quello che noi abbiamo dovuto versare in anni e anni del nostro quasi sempre duro lavoro. Voglio dire, ma è possibile che nessuno è in grado di darci date precise? E' possibile che una legge in vigore dall'1 maggio 2017 ancora è in alto mare? O forse ci stanno prendendo vistosamente prendendo in giro. In tal caso penso che il 4 marzo ne terremo conto tutti noi e le nostre famiglie. Scusate lo sfogo.
Nei vari posts che ho letto emergono in maniera chiara tanti stati d'animo e prese di posizione diverse, fra le quali trapela (purtroppo) anche la rassegnazione.
Però io definirei questa rassegnazione un senso di impotenza e di sconforto che ha momentaneamente preso il sopravvento di fronte ad una situazione che definire ridicola è un eufemismo.
Personalmente sono disgustato e, come avrai avuto modo di constatare, se non tutti, la stragrande maggioranza degli utenti ha dentro di sè questo sentimento di disgusto che in qualche caso lo porta allo sconforto perchè ti trovi coinvolto in un sistema che non è pensabile in una società civile che dovrebbe avere come pilastro il rispetto delle regole.
Cosa possiamo fare oltre ad interessarci ed interpellare ad oltranza, in tutti i modi consentiti i signori dell'Inps?
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Renato Consoli
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

- Messaggi: 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

