× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

neutralizzazioni retribuzioni

15/01/2019 13:40#58105 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic neutralizzazioni retribuzioni
Sicuramente un problema tosto ma non per questo non risolvibile

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 13:25#58104 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic neutralizzazioni retribuzioni
Mucciarelli, questo è un problema tosto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 13:23#58103 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic neutralizzazioni retribuzioni

Giovanni Mucciarelli ha scritto: Buongiorno Cochise, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo. Dovendomi avvicinare al momento della richiesta di pensione di vecchiaia avvalendomi della neutralizzazione. Ho ricontattato la INPS che da tempo non rispondeva alle mie PEC. Improvvisamente hanno risposto con questa laconica e poco rassicurante frase:

"In merito alla sua richiesta avente ID 1-5958839862 effettuata all’INPS in data 14/01/2019, le comunichiamo quanto segue: A tutt’oggi non è stata emanata alcuna disposizione attuativa sulla materia in esame"

Mi chiedo, come è possibile che dal 3 aprile 2017 data della SENTENZA N. 82 ANNO 2017 della Corte Costituzionale, ancora l'INPS non abbia emanato la circolare attuativa? E' normale una cosa del genere?

A chi ci si può rivolgere per chiedere charimenti?





E' più di mese che" inps risponde" NON RISPONDE senza parlare delle pec che ho inviato, e qualora qualcuno si degna di rispondere dice:

Abbiamo inviato la richiesta all'ufficio di competenza (pagliacci e incompetenti) , SENZA MAI RISPONDERE anche al direttore generale dell'inps.

La mia domanda per chi può evaderla è questa: sei c'è una sentenza , ci deve essere anche una circolare attuativa che si impegna a rispettare.

QUESTO PROBLEMA ERA STATO POSTO ANCHE DA L'UTENTE Romado o sei tu , sempre che la memo non mi abbandoni.

Purtroppo, se devo andare in guerra con inps, devo andare con qualcosa in mano , altrimenti è inutile.

Se qualcuno è più ferrato di me ben venga... lo attendo con impazienza.

Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 12:38#58102 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic neutralizzazioni retribuzioni
Buongiorno Cochise, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo. Dovendomi avvicinare al momento della richiesta di pensione di vecchiaia avvalendomi della neutralizzazione. Ho ricontattato la INPS che da tempo non rispondeva alle mie PEC. Improvvisamente hanno risposto con questa laconica e poco rassicurante frase:

"In merito alla sua richiesta avente ID 1-5958839862 effettuata all’INPS in data 14/01/2019, le comunichiamo quanto segue: A tutt’oggi non è stata emanata alcuna disposizione attuativa sulla materia in esame"

Mi chiedo, come è possibile che dal 3 aprile 2017 data della SENTENZA N. 82 ANNO 2017 della Corte Costituzionale, ancora l'INPS non abbia emanato la circolare attuativa? E' normale una cosa del genere?

A chi ci si può rivolgere per chiedere charimenti?

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2018 19:11#54100 da peppe88
Risposta da peppe88 al topic neutralizzazioni retribuzioni
ciao,
sono stato al patronato e sono sconcertato!
in pratica ho chiesto A) sia per la RICOSTITUZIONE di contributi da autonoma di mia mamma (coltiv. diretto dal 1968 al 1975) che raggiunge l' eta di 66 anni e 7 mesi, ed è gia titolare di pensione di vecchiaia da lavoratore dipendente che B ) LA NEUTRALIZZAZIONE dei periodi non favorevoli (in quanto nel suo ultimo anno che gli viene conteggiato nel 2003 presenta solo 9 settimane di malattia con un reddito di 2mila e rotti euro, che gli vengono valutati nel conteggio sia delle 260 settimane che delle 520 come anno intero di contribuzione, in luogo degli altri anni che rivalutati sono in media circa 18.000 20.000 eutro)
ebbene, mi sono sentito dire che non hanno idea ne della ricostituzione (a loro pareere non possibile) ne della NEUTRALIZZAZIONE CHE GLI HO DOVUTO PERFINO RIPETERE CHE NON L' HANNO MAI SENTITA!!!
ora probabilmente andrò direttamente all inps a chiedere delucidazioni ma credo che anche li avrò problemi del genere! sono poco fiducioso! quindi volevo chiedere a qualche presente qui se conosce qualche patronato affidabile e informato nella mia zona! ovvero provincia di salerno zona agro sarnese nocerino. (per essere esatti, san valentino torio).
e se possibilmente qualcuno mi può indicare cosa devo chiedere e affermare con certezza all' inps, perchè se è un diritto (nel caso di specie di mia mamma) non mi arrenderò facilmente ma chiedero di parlare con il dirigente!e andrò via solo quando sarò soddisfatto. però vorrei evitare figure da niente, chiedendo cose inesatte!.
poi vi aggiornerò!
grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2018 13:29#54038 da cochise
Risposta da cochise al topic neutralizzazioni retribuzioni
Aspettiamo che vengano scritte le regole e poi potremo discuterle.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati