× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ritardi nella definizione della do anda di pensione

23/07/2018 12:21#54756 da cfranco
Un Saluto a tutti
Sono un insegnante tra coloro che a Roma non vedono riconosciuti -per accedere alla pensione anticipata a 42 anni e 10 mesi- alcuni periodi di lavoro svolto nell’industria e alcuni mesi di aspettativa. Per tutti questi periodi fu richiesti a suo tempo il ricongiungimento e o l’autorizzazione al versamento della contribuzione volontaria.
A seguito dell’incontro del 17-7- 2018 tra MIUR - INPS sindacati, si emanava un comunicato in cui l’INPS si dichiarava disponibile a rivedere una per una le pratiche di pensione anticipata bloccate, d’altra parte i sindacati si ripromettevano di porre in atto azioni legali singole o collettive se fosse necessario.
Avete qualche notizia in merito?
Franco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2018 16:53#54748 da sorrcond
Verissimo! ho inoltrato 4 solleciti su Inps risponde ma la risposta e arrivata dopo 6 mesi.

22/07/2018 14:51 - 22/07/2018 15:01#54745 da romado
La domanda di pensione di mia moglie è stata respinta due volte e sempre per errore della stessa dipendente Inps.
Entrambe le volte ho dovuto sacramentare perché fossero ritirati i provvedimenti di reiezione.
Quando finalmente il personaggio summenzionato ha liquidato la pensione l’importo era errato.
Ho cercato di convincerla a sistemare senza riuscirci.

Ho inviato una mail:
Al presidente Inps e alla sua segreteria
Al direttore generale e alla sua segreteria
Al dirigente della sede di appartenenza

Dopo una settimana Sono stato contattato via mail dal dirigente della sede ( alquanto contrariato ) sollecitato dalla segreteria del presidente Inps e in 15 giorni il problema è stato risolto.