× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Info su calcolo misto

25/11/2018 13:47#56759 da luketto82
Risposta da luketto82 al topic Info su calcolo misto
Ciao, grazie per aver chiarito.
Ti invio l'estratto per email, sei gentilissimo.
Io da quello che ho capito se ho fatto bene i calcoli con il carpe addirittura prenderebbe di più con il calcolo interamente contributivo.
Ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2018 09:03#56754 da cochise
Risposta da cochise al topic Info su calcolo misto
In assenza di ricongiunzione, che sarebbe onerosa e non poco da quanto hai riportato, l'importo pensione sarà determinato da due quote:
1) quota FPLD, con quota A (contribuzione fino al 1992) calcolata con riferimento alle retribuzioni degli ultimi 5 anni FPLD, o meglio ultime 260 settimane (quindi da 1991 al 1995), quota B (contribuzioni 1993-:-1995) con riferimento ultime 520 settimane come sopra.
Comunque le retribuzioni del periodo andranno aggiornate con gli indici di rivalutazione istat (inflazione)
2 Quota Inpdap che sarà interamente contributiva.
Se mi invii estratto conto completo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non calcellando data di nascita (per calcolo contributivo) e comune residenza (per addizionali irpef), potrò eseguire il calcolo pensione integrale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/11/2018 16:15#56747 da luketto82
Info su calcolo misto è stato creato da luketto82
Buongiorno,
ho un paio di dubbi e spero qualcuno mi possa spiegare.
Mia madre ha contribuzione FPLD fino al 2001 ( con circa 13/14 anni al 1995 ) e poi dal 2001 tutto INPDAP ( ancora in servizio ), il calcolo sarà quindi misto e vabbè questo l'ho capito, ma per la parte retributiva che si calcola sugli ultimi stipendi, si prendono gli ultimi stipendi attuali, quindi INPDAP oppure gli ultimi stipendi del 2001? Ed in questo caso spero di no, perchè ha degli stipendi di niente....
Spero di essermi spiegato, grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.