× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aspettativa di vita, bloccata oppure no?

22/01/2019 12:58#58424 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?
Io ti posso solo dire che la finestra mobile dei tre mesi parte da quando vengono contabilizzate le 6 sett. che ti mancano.

Aspetta Side.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2019 12:14#58418 da clagar
Risposta da clagar al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?

ricoc_61 ha scritto: attendi l'utente Side ci è passato, dunque ti potrà dare indicazioni abbastanza attendibili.

Sappi che devi chiedere autorizzazione per poter versare contributi volontari , 2 mesi prima che scada la mobilità potresti fare domanda.

CMQ attendi info.


Domanda già fatta da qualche mese e sono già autorizzato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2019 11:29#58416 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?
attendi l'utente Side ci è passato, dunque ti potrà dare indicazioni abbastanza attendibili.

Sappi che devi chiedere autorizzazione per poter versare contributi volontari , 2 mesi prima che scada la mobilità potresti fare domanda.

CMQ attendi info.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2019 10:55#58414 da clagar
Risposta da clagar al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?
Salve. Sono in mobilità con scadenza ad aprile in cui dovrebbero risultare 2221 settimane pari a 42 anni e 8,5 mesi. Dovrei quindi proseguire con i versamenti volontari fino a raggiungere le fatidiche 2227 settimane corrispondenti a 42 anni e 10 mesi. Si tratta pertanto di coprire 6 settimane.
Da alcuni post su questo forum ho appreso che per velocizzare i tempi di erogazione della pensione conviene pagare il bollettino MAV appena terminata la mobilità senza aspettare il termine massimo consentito per il versamento. In questo modo potrei subito dopo fare già domanda di pensione.
Mi rendo conto però che ora ci sono i tre mesi di finestra prima della decorrenza della pensione e quindi potrei fare tutto con relativa calma.
Vorrei sapere però se la domanda di pensione posso farla all'interno della finestra oppure devo aspettare che essa temini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2019 19:23 - 21/01/2019 19:45#58397 da claudio.60
Risposta da claudio.60 al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?
buonasera a tutto il forum 42.10 il 30 settembre devo andare via in anticipata e aspettare i 3 mesi per il primo rateo pensione oppure posso continuare a lavorare fino al 30 dicembre con lo stipendio e poi prendere il primo rateo pensione a gennaio grazie a chi può rispondermi.
PS da quello che ho capito la finestra mobile di 3 mesi è solo per il rateo pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2019 14:07#58203 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Aspettativa di vita, bloccata oppure no?
Hanno tolto l'ADV ma mi sembra che abbiano reintrodotto le finestre, dunque il risparmio sarà di 2 mesi, su quota 100.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati