× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione anticipata

30/05/2019 10:06 - 30/05/2019 10:10#62941 da Side
Risposta da Side al topic calcolo pensione anticipata
Buongiorno Rita,
attendi l'intervento del nostro esperto Cochise che sicuramente potrà aiutarti.
Nell'attesa predisponi la documentazione necessaria al calcolo e se non noti "segnali di fumo"
invia la richiesta a questo indirizzo mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2019 16:30#62909 da rita x
calcolo pensione anticipata è stato creato da rita x
Buongiorno, chiedo aiuto per il calcolo della mia pensione visto che in quasi 37 anni di lavoro ho cambiato piu' volte attivita'.
Precisamente 17 anni tra dipendente e titolare nell'artigianato e quasi 20 anni nel settore privato come dipendente.
Forse ci sara' la possibilita' a inizio anno di uno scivolo aziendale di 5 anni ( finestra 01.02.2025) e quindi volevo capire con che importo andavo in pensione.
Recatami presso un Patronato non hanno saputo spiegarmi perche nella proiezione Inps il mio tasso di sostituzione oscilla dal 49% al 67% a seconda che io lasci l'incremento annuo pari a 0 oppure all'1,5%.
Essendo la mia unica fonte di reddito e la differenza e' parecchia mi piacerebbe capire qualcosa di piu'..
..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati