precoci
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
dellai ha scritto: Ciao
Penso che mi arriverà il primo bonifico a gennaio o probabilmente febbraio, perché dato che bisogna aspettare il mese di dicembre perché la domanda venga accolta.
Con tutti i tempi di lavorazione di tutte le domande mi sa che andremo alle date che ho detto. Naturalmente felice di essere smentito.
Cmq la naspi l'ho terminata il 1 giugno.
Grazie
Tanto x intenderci mia moglie a fatto la domanda di naspi settembre2019 con decorrenza 16/09/2019 ha già incassato i 15 gg. settembre con accredito del contante il 15/10/2019.
La naspi non va alle calende greche
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
dellai ha scritto: Ciao
Penso che mi arriverà il primo bonifico a gennaio o probabilmente febbraio, perché dato che bisogna aspettare il mese di dicembre perché la domanda venga accolta.
Con tutti i tempi di lavorazione di tutte le domande mi sa che andremo alle date che ho detto. Naturalmente felice di essere smentito.
Grazie
Ah già, la tua era una domanda tardiva che avrà risposta entro il 31/12/2019... me ne ero dimenticato, scusa!
Aveva ragione Border
- dellai
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
dellai ha scritto: ciao
penso di avere capito. io credevo che essendo la naspi per due anni, iniziando il 21 maggio finivo il 21 maggio di due anni dopo. invece no occorre calcolare i giorni, cosa che ho fatto ed è tutto regolare. per un giorno ci smeno un mese di pensione!
volevo anche porvi una domanda.
dato che il bonifico con arretrati dovrebbe arrivare a gennaio o anche febbraio, mi chiedevo se fiscalmente andrà nel cud 2020 anche se si inizia a maturare la pensione a ottobre 2019, oppure sarà fiscalmente nel 2019?
grazie
Buongiorno a tutti!
Dellai, come giustamente dice Ricoc... perché pensi che i soldi arriveranno nel 2020? E' molto probabile che li avrai entro fine mese, massimo a novembre.
Ma, nell'improbabile caso che arrivino nel 2020, andranno ovviamente nella dichiarazione 2021, (penso io) nella voce relativa ad anni precedenti, con conseguente ricalcolo della tassazione...
Aveva ragione Border
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Non capisco perché i soldi ti devono arrivare a gennaio o addirittura febbraio.
Se l’inps Fa il pagamento nel 2020 , la CU certificazione unica è quella del 2021 sui redditi del 2020.
Saluti!
- dellai
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
penso di avere capito. io credevo che essendo la naspi per due anni, iniziando il 21 maggio finivo il 21 maggio di due anni dopo. invece no occorre calcolare i giorni, cosa che ho fatto ed è tutto regolare. per un giorno ci smeno un mese di pensione!
volevo anche porvi una domanda.
dato che il bonifico con arretrati dovrebbe arrivare a gennaio o anche febbraio, mi chiedevo se fiscalmente andrà nel cud 2020 anche se si inizia a maturare la pensione a ottobre 2019, oppure sarà fiscalmente nel 2019?
grazie