× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi Gestione Separata

21/10/2019 12:38#64785 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Contributi Gestione Separata

@ robyroberto

Forse una?

Come arrivi a questa indicazione?

Mi spieghi meglio per favore cosa significa "Credo che se in quella gestione rimarrà da solo, le possibilità sono poche o niente" ?
Grazie. Ciao.

Ciao jfk, premetto che io sono un "autodidatta" che all'occorrenza si cerca le informazioni e poi (nei limiti della memoria) quando servono le ritira fuori. Detto questo, ricordo che l'inps, quando l'importo versato scende sotto al livello minimo settimanale, non riconosce la settimana e con 128 euro sicuramente due settimane non le fa, per questo ho scritto "forse una". Riguardo l'altra questione devi tener presente che in ogni gestione ci sono regole che prevedono che se non si raggiunge un minimo non si matura nessuna pensione. Ovviamente potrebbe esserci la possibilità di riscatto o altro ma non sempre è consentita e spesso quando lo è, è onerosa e probabilmente per quell'importo, non conveniente.
Comunque ripeto, non prendere quello che ti dico come oro colato ma come suggerimento da verificare nelle sedi competenti. ;)

Io sto con Border
Ringraziano per il messaggio: jfk

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2019 12:11#64784 da jfk
Risposta da jfk al topic Contributi Gestione Separata
@ robyroberto

Forse una?

Come arrivi a questa indicazione?

Mi spieghi meglio per favore cosa significa "Credo che se in quella gestione rimarrà da solo, le possibilità sono poche o niente" ?
Grazie. Ciao.

21/10/2019 12:04 - 21/10/2019 12:06#64783 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Contributi Gestione Separata

Buongiorno.