× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo date pensionamento e anzianità

10/12/2019 11:04#65636 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic calcolo date pensionamento e anzianità
Sì marilena, per il calcolo dei 38 anni ha ragione lei, io i 26 giorni li ho arrotondati 1 mese.
Sì ex inpdap conteggia in giorni, mesi, anni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2019 10:02#65633 da marilena80
Risposta da marilena80 al topic calcolo date pensionamento e anzianità
Grazie mille

l'inps conteggia a settimana, però per la gestione ex-inpdap, iscritti cpdel non è così, hanno dei metodi diversi mi sembra, sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2019 09:55#65632 da robyberto
Risposta da robyberto al topic calcolo date pensionamento e anzianità

marilena80 ha scritto: No, la Sig.ra andrà per anzianità, quindi non è per quota 100, ma mi sto approcciando a questo lavoro, in ambito previdenziale, non avendo esperienza ed esendo un settore complesso, ho bisogno di metodi certi per calcolare determinati periodi,seppur può sembrare banale. Rifacendo i conti a me viene fuori 02.10.2017, perchè 30/09/2017?
So che può sembrare banale, ma ho bisogno di metodi di calcolo da applicare poi sempre a tutte le varianti, io ho calcolato come lei a mano dal 2020 ho tolto due anni e vado nel 2018 e visto che la signora ha 40 anni 4 mesi e 26 giorni ho scalato di 4 mesi e quindi novembre , visto che ha anche 26 giorni ho scalato al due ottobre;
non sono molto convinta , per questo vorrei consigli su un metodo certo.


Salve, l'unico metodo "certo" è che l'inps conta i sabati, quindi, se io avessi un periodo isolato di 10 giorni, da venerdì alla domenica della settimana successiva, per l'inps sarebbero due settimane. Poi ci sono i limiti ovvi che in un anno non possono essere riconosciute più di 52 settimane e che i periodi sovrapposti non si sommano! Buona giornata

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2019 09:49#65631 da marilena80
Risposta da marilena80 al topic calcolo date pensionamento e anzianità
grazie ci proverò

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2019 09:48#65630 da marilena80
Risposta da marilena80 al topic calcolo date pensionamento e anzianità
No, la Sig.ra andrà per anzianità, quindi non è per quota 100, ma mi sto approcciando a questo lavoro, in ambito previdenziale, non avendo esperienza ed esendo un settore complesso, ho bisogno di metodi certi per calcolare determinati periodi,seppur può sembrare banale. Rifacendo i conti a me viene fuori 02.10.2017, perchè 30/09/2017?
So che può sembrare banale, ma ho bisogno di metodi di calcolo da applicare poi sempre a tutte le varianti, io ho calcolato come lei a mano dal 2020 ho tolto due anni e vado nel 2018 e visto che la signora ha 40 anni 4 mesi e 26 giorni ho scalato di 4 mesi e quindi novembre , visto che ha anche 26 giorni ho scalato al due ottobre;
non sono molto convinta , per questo vorrei consigli su un metodo certo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/12/2019 16:50#65615 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic calcolo date pensionamento e anzianità
Marilena scrivi al nostro esperto del forum Cochise i calcoli li va precisi come l'inps anzi, anche meglio.

Gli alleghi l'estratto conto inps e lui in tre/quattro giorni ti scioglie tutti i tuoi dubbi.

eccolo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati