× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia

18/04/2020 12:08#68343 da Nicola54
Questi i requisitiche debbono essere posseduti:
1)nubile;
2)inabile;
3)fiscalmente a carico.

Ai sensi e per gli effetti della legge n. 222/1984 art. 8 si considerano inabili le persone che, a causa di infermità o difetto fisico o mentale, si trovino nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.

Tale inabilità deve essere stabilita da una commissione medica che ne abbia competenza.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/04/2020 09:35#68337 da margherita9j
Seguo con sempre interesse il vostro sito , ritengo siate il top di questo ginepraio di norme sulla pensione. Un faro nella notte grazie!! Margherita

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/04/2020 09:30#68336 da margherita9j
Buon giorno,
sono una utente prossim alla pensione premesso che non vedo un futuro tale per mia figlia da arrivare a maturare una pensione il quesito è il seguente:
se il cielo mi assiste e arrivo a 86 anni mia figlia con 65 o 67 anni di eta senza reddito non dichiarata invalida ma sicuramente non piu aabile al lavoro per limiti di età potra avere la pensione di reversibilità?
ogni commento spega fino all nausea che deve essere senza reddito maggiorenne inabile , ma se ha 67 anni ?? è lavorativamente inabile quindi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati