× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ricalcolo Contributivo

02/11/2021 22:47#74652 da Alessandro1968
Ricalcolo Contributivo è stato creato da Alessandro1968
Buonasera a tutti ....negli ultimi giorni si fa un gran parlare del ricalcolo completamente contributivo ma non specificano se solo per le quote 102..104...oppure se intendono riformare completare il ricalcolo misto !! In breve vi riassumo la mia situazione ....Ho iniziato a lavorare nel 1982 all'età di 14 anni fortunatamente sempre in regola, ad oggi ho 54 anni e 40 anni di contributi quindi alle regole attuali dovrei andare in pensione con sistema misto con i 43 anni e un mese comprensivo di finestra !!! Il calcolo tramite sito Inps prevede una pensione di 1600 euro netti si 13 mensilità !!!! Ho fatto a spanne un ricalcolo sommando la redditività attuale anno per anno e aggiungendo a spanne gli ultimi 3 anni e mi dà una redditività di un milione di euro ....su questa cifra bisogna trovare il 33% per poi moltiplicarlo per un coefficiente del 4.2 visto che andrò a 57 anni di età !!!! Ora la nota dolente !!!! Mi ritroverò con una pensione ridotta di 500 euro mese dopo 43 anni di lavoro usurante a ciclo continuo e precoce perché iniziato a 14 anni !!!! Spero di aver interpretato male il volere di questo governo altrimenti siamo completamente nella merda....Chi vuole contraddirmi lo faccia al più presto e sarà lieto di aver capito male!!!   grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati