× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Nuovo pensionato "anticipato"

20/12/2022 06:50#76434 da cochise
Risposta da cochise al topic Nuovo pensionato "anticipato"
Inviami il file che ottieni seguendo le indicazioni alla lettera e potrò eseguire valutazione posizione previdenziale e calcolo pensione futura


1. Accedere alla propria posizione inps
2. Nel motore di ricerca in alto a destra digitare “fascicolo”
3. Accedere al Fascicolo previdenziale servizio (in genere prima opzione in alto a sinistra) da questa posizione e non da altre
4. Posizione assicurativa
5. Estratto conto
6. Cliccare con il mouse su “estratto carpe pc” (in alto a centro sinistra)
N.B. se non vedi che salva il file utilizza il tasto destro del mouse e poi su apri link in altra finestra
7. Verrà generato un file denominato “EC_codice fiscale_E1 che troverai nella cartella download (se non lo genera ricaricare pagina)
8. Senza aprirlo (occorre l’applicazione carpe inps che però sbaglia, quasi sempre , il calcolo della quota A)Invialo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9. Costo dell’analisi dei dati e calcoli correlati 0,0 (zero, zero)
10. Durata dell’assistenza : a vita (molto lunga ed in salute perché sono un prediletto di Wakan Tanka)
Cochise

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2022 12:26#76424 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Nuovo pensionato "anticipato"
salve Gian, benvenuto in questo forum, spero tu abbia già fatto la domanda di pensione entro novembre.
Per un calcolo della pensione, scrivi un messaggio qui nel forum a "cochise" ti chiederà alcuni dati da reperire sul tuo fascicolo personale dell'inps. Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2022 14:06 - 17/12/2022 14:14#76422 da Giandel60
Nuovo pensionato "anticipato" è stato creato da Giandel60
 Salve,
Sono un nuovo pensionato dal 1 Dicembre 2022! Ho quindi maturato i 42 anni e 10 mesi al 31 Agosto piu' 3 mesi di finestra al 30 Novembre.
Ora sono curioso di sapere quale sara' la mia pensione? Qualcuno potrebbe aiutarmi? 
Grazie mille.
Ah.. Aggiungo: ho 62 anni con la passione per la piccola agricoltura e giardinaggio e percio' andare in pensione mi consente di svolgere al meglio questa passione.
Ho conosciuto questo forum da amici e mi sembra sia molto interessante. Ciao a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati