× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Salve a tutti

02/03/2026 09:31#80786 da Pepp76
Salve a tutti è stato creato da Pepp76
Buongiorno a tutti, sono Peppe e sto per compiere 50 anni. Ho un pregresso di lavoro dipendente e collaborazione nei primi anni 2000 , ma parliamo di pochi contributi. Dal 2013 al 2023 sono stato caregiver di mio padre e attualmente sono nelle graduatorie di terza fascia ATA ma non ho ancora ricevuto chiamate. In buona sostanza spero cominci a soffiare il vento del cambiamento, poter rivendicare pur se retroattivamente, contributi figurativi se la legge lo permetterà in merito al periodo caregiver. Sono neo iscritto anche al fondo previdenziale casalinghe/i da gennaio e speriamo appunto venga più tutelato anche il lavoro domestico non retribuito, vedi la questione annosa del cumulo con altre gestioni e tutti gli altri paletti. Insomma cerco di camminare mettendo insieme i vari pezzi del puzzle.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati