× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

buongiorno a tutti!

13/12/2014 07:02#11049 da cochise
Risposta da cochise al topic buongiorno a tutti!
Brunella, purtroppo ho avuto l'ingrato compito di darti la "mazzata in testa", semplicemente riportando il testo della norma in questione.
Comunque la domanda l'hai presentata , non puoi fare altro, al momento, che aspettare la risposta e sperare che la legge di stabilità preveda qualche altra opzione, tipo flessibilità che contemplerebbe la possibilità di accedere alla pensione con 62 anni di età anagrafica e 35 di contribuzione ( sperando che tu li abbia) ma con penalizzazioni.
Un abbraccio, enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Fuggiaschi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2014 22:37#11044 da Fuggiaschi
buongiorno a tutti! è stato creato da Fuggiaschi
Mi sono resa conto di aver posto una domanda (sulla maledetta sesta salvaguardia che sta togliendo il sonno a parecchi di noi...) senza essermi neppure presentata..
Ciao, sono Brunella, sono senza lavoro dal settembre 2013, ho compiuto 60 anni il 18 marzo di quest'anno e vedo la mia pensione che si allontana, io cerco di rincorrerla ma lei è sempre un passo avanti..
Se non vado in pensione con la vecchia legge ci andrò nel 2021 e forse dovrò chiedere ai nostri governanti come mangerò e vivrò per i prossimi 7 anni..
Ma sono positiva: forse la sesta salvaguardia mi vorrà fra le sue fila!..
Ho posto la domanda, con i dati relativi al mio caso, nell' argomento pensioni, spero che qualcuno gentilmente mi aiuti a togliermi un po' di dubbi (o che mi dia subito una mazzata in testa e via, così non ci penso più!!...)
Ho trovato in PENSIONI OGGI il sito più aggiornato, preciso, chiaro che mi sia mai capitato: grazie per il vostro lavoro!
Brunella F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati