× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione e richiesta di chiarimenti

09/01/2015 23:34#12017 da cochise
Risposta da cochise al topic Presentazione e richiesta di chiarimenti
Pasqua 53, hai raggiunto il requisito richiesto per l'età anagrafica minima di 61 anni e tre mesi a settembre 2014 (quorum 97,3 OK), con eventuale decorrenza il 1° settembre 2015.
Il problema è che i 1800 posti disponibili nel profilo di tuo interesse, saranno appena sufficienti, forse, a garantire il beneficio della salvaguardia a chi ha raggiunto il requisito nel 2013 (il criterio ordinatorio del profilo è appunto la data di raggiungimento requisito utile per conseguire la pensione post finestra di attesa).
Dovrai attendere quindi che vengano espletate tutte le attività inerenti alla compilazione graduatoria di tutti i profili, per sperare che una disponibilità di posti in altri profili, possa essere utilizzato per garantire la salvaguardia ad altri soggetti tra cui anche tu (vasi comunicanti).
Si stima che si saprà qualcosa di più concreto da marzo , infatti il MIUR, conscio della tempistica, ha dispensato i probabili ma non sicuri beneficiari dal fare domanda entro il termine del 15 gennaio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2015 21:35#12011 da pasqua53
Risposta da pasqua53 al topic Presentazione e richiesta di chiarimenti

bertoncello ha scritto: Buonasera,
scrivo a nome di mio padre e devo dire che finalmente ho trovato un sito che può aiutarmi ad avere risposte concrete.
Grazie e complimenti.

Mi scuso se intervengo, ma per le presentazioni vanno fatte con un post personale(vedi oggetto) e non sulle mie. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2015 21:12#12010 da bertoncello
Risposta da bertoncello al topic Presentazione e richiesta di chiarimenti
Buonasera,
scrivo a nome di mio padre e devo dire che finalmente ho trovato un sito che può aiutarmi ad avere risposte concrete.
Grazie e complimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2015 18:05#12002 da pasqua53
Presentazione e richiesta di chiarimenti è stato creato da pasqua53
Saluti a tutta la comunità e un grande elogio ai moderatori per il lavoro svolto. Ho scoperto il forum da alcuni giorni e mi permetto di chiedere alcuni delucidazione in merito alla mia situazione pensionistica. Sono una docente di secondaria di primo grado, nata il 10 giugno del 53, ad aggi ho 39 anni 3 mesi e 6gg di contributi riconosciuti. Ho presentato domanda alla IV salvaguardia, in congedo per L.104, ricevuta la comunicazione del DdL in cui mi si riconoscono i requisiti pre Fornero, a maggio 2014 è stata chiesta , alla scuola in cui presto servizio, la documentazione del mio stato contributivo. In seguito buio totale, sul sito INPS nulla, richieste allo sportello meno di nulla. Gentilmente, quando ho raggiunto i requisiti e la data di uscita , ho speranza di entrare nei 1800 della VI?
Grazie resto in attesa di una cortese risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati