× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

contributi naspi

17/07/2015 16:45#18492 da lino55
Risposta da lino55 al topic contributi naspi
Caro Signor Giorgione Grazie per la sua cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 16:17#18491 da giorgione
Risposta da giorgione al topic contributi naspi
Lino i figurativi da Naspi o Aspi sono utili sia a fini del diritto che della misura della pensione. Guarda la Circolare Inps 180/2014 al punto 2. Un saluto

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2015 18:16#18469 da lino55
contributi naspi è stato creato da lino55
Oggi sono stato al'inps per domandare se potevo andare in pensione anticipata con i contributi figurativi della naspi . Incredibile ma vero non ho ottenuto una risposta esaustiva . Mi spiego -io ho 41 anni di contributi ma da settembre la piccola azienda dove lavoro da sette mesi mi metterà in naspi per mancanza di commesse ho chiesto all'inps se a termine della naspi potevo andare in pensione .La prima risposta è stata no,io gli ho fatto leggere un articolo che diceva che per andare in pensione bisognava avere almeno 35 anni di contributi e che i figurativi in quel caso mi valevano , l'esperto dell'inps mi ha risposto che allora andava bene . Adesso io ho delle perplessità qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito .Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati