× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Mi presento..e chiedo informazioni..

19/07/2015 01:59#18513 da virgy 3
Risposta da virgy 3 al topic Mi presento..e chiedo informazioni..
Grazie mille della tua gentile risposta Giorgione .. :) Chissà si possa pervenire a qualcosa del genere..In altri tempi sarei già a casa da un pezzo :whistle: 60 anni + 35 (da perfezionare tra pochi mesi) con l'aggiunta di acciacchi vari..mi sembra di avere già dato! Grazie ancora!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 15:25#18489 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Mi presento..e chiedo informazioni..
Virgy per come è formulato dovrebbe valere anche per i dipendenti pubblici (come del resto accade per l'opzione donna). Sul ricalcolo con il contributivo non so risponderti perchè il documento non lo specifica chiaramente.

Ma si tratta di un ODG quindi non è detto che passi. Il Governo si impegna a valutare la possibilità di introdurre un'uscita anticipata per i lavoratori invalidi. Bisogna vedere a fine anno se il Governo ne terrà conto oppure no. Sarebbe utile che si costituisse un comitato per promuovere questa misura che altrimenti finirà nel dimenticatoio...

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2015 23:33#18480 da virgy 3
Mi presento..e chiedo informazioni.. è stato creato da virgy 3
Salve, sono Virgy 3, complimenti per questo bel sito che ogni giorno ci tiene informati sulle novità pensionistiche. Sono dipendente pubblica (Scuola), il prossimo anno avrò 60 anni e 35 di contributi; purtroppo in questi ultimi tempi ho avuto problemi di salute, in particolare due ernie al disco con conseguente lombosciatalgia..schiena messa male da anni, ma adesso il peggioramento mi limita di molto i movimenti (faccio l'operatrice scolastica che comporta movimento continuo e sollevamento pesi..)
Mi interesserebbe perciò avere più informazioni sull'ODG che è stato approvato,in fase di discussione, che concederebbe l'uscita anticipata a chi ha una invalidità tra il 46 e il 74% sulla falsariga dell'Opzione Donna..Anche per dipendenti pubblici o solo per privati? Assegno contributivo con penalizzazioni come per "Opzione donna"? Oppure si tiene conto della difficoltà a proseguire il lavoro,con problemi di salute? A titolo di curiosità..che se posso..scappo!!
Grazie delle informazioni che mi vorrete dare,buona serata! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati