× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Bonus per mancata perequazione pensioni 2012/13

22/08/2015 10:42#19109 da filoelettrico
Risposta da filoelettrico al topic Bonus per mancata perequazione pensioni 2012/13
grazie mille per la risposta, purtroppo anch'io credo che dovro' pazientare ancora un po,' perché ad agosto non ho ricevuto niente, un saluto ed un grazie infinito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2015 08:16 - 22/08/2015 08:17#19108 da cochise
la risosta è affermativa, vai al link e digita l'importo lordo mensile di 1.441,90 e saprai quanto ti sarà rimborsato.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/c...-il-1-agosto-7848945

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2015 12:27#19086 da filoelettrico
Risposta da filoelettrico al topic Bonus per mancata perequazione pensioni 2012/13
salve a tutti sono un pensionato e accedo per la prima volta al forum,nel biennio 2011. 2012 ho percepito 1441.90 euro di pensione lorda, domanda: ho diritto al bonus pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2015 18:41#18575 da emili
Giorgione grazie 1000, per la risposta pervenuta, al momento diro' a mio marito che per lui in AGOSTO NON VALE il detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani". Per concludere permettimi di esprimere una mia sensazione, (mi sa che) a settembre dovro' munirmi di pazienza per recuperare questo ... SIMPATICO BONUS! Magari si inventeranno che si dovranno fare domande/richieste produrre documentazione ecc. ecc. con perdita di tempo e quant'altro. Ma al momento cerchero' di essere ottimista. Ancora grazie, Vi terro' informati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2015 13:10#18570 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Bonus per mancata perequazione pensioni 2012/13
Emili il supplemento di pensione forse ha complicato le procedure all'Inps ma non può escludere il rimborso. Perchè il marito aveva comunque una pensione superiore ai 1405 euro lordi e quindi nel 2012 non è stata adeguata all'inflazione. Il marito comunque la deve ricevere. Probabilmente la daranno a settembre dopo una revisione dei meccanismi. Ci sono molti problemi. Ti consiglio di seguire il portale pensionioggi.it che darà le comunicazioni ufficiali.

L'accredito del Mod 730/2015 avverrà a settembre. Lo ha indicato la stessa Inps ieri.

Tienici aggiornati

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: emili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2015 22:00#18561 da emili
Buonasera a tutti, mi presento, sono una pensionata di 62 anni e sono felice di fare la nonna, ho un quesito da sottoporre se qualcuno mi puo' aiutare, visto che e' da due giorni che telefono al call-center inps e a diversi patronati, senza ottenere nulla; ma veniamo al dunque, sia io che mio marito abbiamo un imponibile lordo che va da tre a quattro volte il minimo, ho verificato nei
cedolini di agosto la mia tantum e' presente ma in quella di mio marito non c'e'. Preciso che mio marito nel Novembre 2012 ha avuto un supplemento pensione ed e' passato da Euro 1650,00 a 1800,00 circa di imponibile lordo, puo' essere questa la causa della mancata tantum poiche' nel 2012 esistono due imponibili e non si sa' da quale importo partire per conteggiare la tantum? E per chiudere in bellezza sia x me che per ln manca l'accredito del Mod. 730/15 precompilato fatto a maggio 2015 che ammonta a circa 700,00 Euro. Ringrazio e saluto cordialmente. Complimenti per il bel sito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati