× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Salve a tutti

11/09/2015 02:26#19515 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Salve a tutti
Per ora Mario ti confermo quanto detto dal Buon Renato. Stai tranquillo che non è cambiato niente.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2015 19:18#19466 da Mariop
Risposta da Mariop al topic Salve a tutti
Grazie Renato
prendo subito un appuntamento con il patronato e faccio le dovute verifiche.
Aspetto magari il 6 di ottobre di quest'anno dato che mi hanno riferito che la richiesta del collocamento a riposo va fatta non prima che manchi un anno.
A presto

Mario

MarioP.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2015 21:56#19429 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Salve a tutti
Ciao Mario,
non ti preoccupare più di tanto delle possibili variazioni che potrebbero apportare alle normative pensionistiche; nel tuo caso, invece, è bene accertarsi che non vi siano "intoppi" sulle contribuzioni pari a 42 anni e 10 mesi al 6 ottobre 2016.

Le penalizzazioni, temporaneamente, sono state sospese e per adesso non vi saranno irrigidimenti legislativi che possano interessarti, almeno lo auspico.

Vivi con tranquillità questi 13 mesi di lavoro senza tanti patemi, che sicuramente passeranno in fretta, anche se conterai i mesi, le settimane ed i giorni che ti dividono dal lunghissimo e ben meritato periodo di riposo.

Ti auguro una buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2015 19:01 - 08/09/2015 19:20#19423 da Mariop
Salve a tutti è stato creato da Mariop
Buonasera
un saluto a tutti i membri del forum...sono un 55enne disabile al 100% e accompagnamento, con Legge 104 e lavoro alla ASL a Genova.
Il patronato mi ha fatto i conti per la pensione e potrei andare il 7 ottobre 2016 con 42 anni e 10 mesi in pensione anticipata senza nessuna penalizzazione.
Mi confermate per favore che non è cambiato nulla a livello legislativo ? c'è chi dice che tolgono i 10 mesi...c'è chi dice che allungano i tempi...io se devo essere sincero non vedo l'ora di poter andare.
Grazie del vostro aiuto e attendo una risposta

Chiedo scusa....vi accorgerete che non è proprio la prima volta su questo forum ma ho avuto problemi col Mac...ho perso tutti gli account...insomma ho incasinato parecchio :(

MarioP.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati