× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

rich. chiar.ti su penalizzaz.pensioni- sett.privato -

20/08/2016 13:06#30686 da cochise
Kikki, se sei andata in pensione con l'opzione donna, come hai affermato, non hai subito alcuna penalizzazione perchè questa viene applicata solo sulla quota retributiva della pensione che, nel tuo caso, non c'è perchè il calcolo è tutto contributivo.
Mi sembra strano però che tu sia andata in pensione con opzione donna ed affermi di avere 41 anni e rotti mesi di contribuzione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2016 13:00#30685 da kikki
Buongiorno a tutti... Sto leggendo i vari articoli relativi alla penalizzazione delle pensioni. Sono andata in pensione nel settembre 2014, - 41 e rotti mesi--- - con l'opzione donna - lavoratrice nel SETTORE PRIVATO - . Non ho visto nessun rimborso o cambiamento della mia pensione.. Forse non ho letto attentamente ma, non ho capito se l'Inps mi rimborserà automaticamente o se devo fare IO "una richiesta di penalizzazione"... Sapete darmi chiarimenti in merito, grazie grazie...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati