× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Mi presento

03/07/2014 15:16#2414 da gino
Risposta da gino al topic Mi presento
Ciao Grizzi. Siamo tutti in attesa di questa benedetta comunicazione sulla quarta salvaguardia. :P Io non la ho ricevuta...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2014 22:48#2382 da grizzi
Mi presento è stato creato da grizzi
Ho conosciuto questo forum mentre cercavo info sulla quarta salvaguardia, sono un lavoratore "precoce" avendo timbrato il mio primo cartellino che avevo 16 anni e non ho mai smesso di lavorare, ora ne ho 55, faccio anche un lavoro riconosciuto "usurante" e infatti mi sono stati riconosciuti dei periodi di contributi figurativi, ma purtroppo facevo i 40 anni di contributi poco dopo l'arrivo della legge Fornero, ora avrei i famosi 42 anni e 6 mesi con i figurativi ma non ho 62 anni e i 42,5 senza i figurativi li avrò qualche mese dopo il 31-12-17 quindi se non voglio essere penalizzato dovrei aspettare i 62 anni, salvo modifiche, quando avrò circa 50 anni di contributi. Per non farmi mancare niente sto seguendo mio padre ( legge 104 ) dal 2011 quindi ho fatto la domanda per la quarta salvaguardia. Ho ricevuto come molti la risposta dalla DTL ma da Roma niente. Proprio questa sera ho visto che è stato emanato un'altro report aggiornato in data odierna dove si parla di quasi 2000 certificazioni, ma si è sentito se a qualcuno è arrivata ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati