× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

saluti

16/12/2016 20:50#33359 da fabula
saluti è stato creato da fabula
Buonasera a tutti. Sono un insegnante e vorrei andare in pensione anticipando un anno con l'APE volontaria. Mi hanno detto che il comparto scuola non potrà usufruirne per l'anno scolastico prossimo, perchè la domanda di cessazione dal servizio , 20 gennaio 2017, è precedente ai decreti attuativi che devono ancora essere fatti. C'è qualche azione in merito ?
Ho 65 anni e sono nata il 16 giugno 1951. Per 16 giorni non raggiungo i 66 anni e sette mesi alla fine dell'anno prossimo. Secondo la legge Fornero devo fare anche l'anno scolastico 2017/2018. Vorrei anticipare un anno, come ho detto, ma tutto è molto incerto. C'è qualcuno nella mia situazione o che sappia dirmi qualcosa di più su richieste fatte per tenere presenti le date della scuola ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati