× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

versamenti volontari.-

20/12/2016 21:42#33469 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic versamenti volontari.-
Gentilisssimo, sia Nicola54 che Umno mi hanno risposto ela legge e' stata abrograta.
Io faro' un indagine come ho riferito a Nicola per sapere se potro' versare di meno per completare i due anni che mi mancano per raggiungere la salvaguardia. Anche per me e' una cifra folle.. per due anni sono anche piu' di 20,000 euro ma non ho altra scelta, l'alternativa e' senza lavoro e senza reddito fino al 2028 secondo Inps... pura follia!!! con quasi 38 anni a fine mobilita' nel mio caso...
buona serata
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2016 17:19 - 19/12/2016 17:26#33436 da unno
versamenti volontari.- è stato creato da unno
Buona sera sig. Giorgione, atteso che per effetto del licenziamento avvenuto nel 2015 non rientrero' nell'ottava salvaguardia, non mi resta che l'uscita con 41 a di contributi. Sono nato il 13/7/58, sono un precoce, al 28/4/2017 fine del Trattamento Speciale Edile avrò' maturato 2073 contributi.
1- Ho fatto il carabiniere ausiliario al posto del servizio militare, periodo già accreditato, ma ho scoperto che c'è la possibilità di richiedere la maggiorazione contributiva pari a 1/5 dello stesso periodo. Me lo conferma? e se si quale legge devo indicare sulla richiesta online all'inps?
2- x il periodo mancante al raggiungimento dei 41 anni devo purtroppo versare i contributi volontari, ma la cifra è davvero folle...dovrebbe aggirarsi sui 20000/00euro. Avendo svolto un anno di LSU tra il 2015 e il 2016 posso avvalermi anch'io della legge a cui fate riferimento nella risposta alla signora Filomena (d. lgs n. 468/1997 all’art. 12 comma 5a)? e se si come richiedere l'applicazione di questa legge all'inps (sono stato già autorizzato ai V.V.) ? quale sarebbe il "risparmio" ?
Grazie se vorrà rispondermi a questi quesiti e a quello relativo all'accredito dei contributi figurativi post ricovero. Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati