× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione.

23/05/2017 09:18#37058 da Mike51
Risposta da Mike51 al topic Presentazione.
Grazie Pablito, anche io sapevo che l'assegno era "personale" (risposta Patronato), ma da risposta Inps, sembrerebbe il contrario, un pò come la pensione sociale che mi è stata rifiutata per il reddito familiare.
Ovviamente mi auguro che tu abbia ragione e che io ne possa usufruire.
Ormai dovrebbe mancare poco alla pubblicazione dei Decreti sulla Gazzetta.
Speriamo....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2017 20:17#37046 da cochise
Risposta da cochise al topic Presentazione.
Mike, sinceramente non ricordo che la legge faccia dipendere il beneficio dallo stato lavorativo/reddito del coniuge.
comunque, poichè si stanno trastullando con il decreto attuativo, attendiamo sia la pubblicazione definitiva dello stesso che la circolare o messaggio applicativo inps

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Mike51

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2017 17:57#37043 da Mike51
Presentazione. è stato creato da Mike51
Salve a tutto il forum, mi presento: sono Michele, 65 anni e sette mesi, disoccupato-esodato dal febbraio 2014 da quando cioè ho esaurito la mobilità. Grazie alla cara amica fornero, sono rimasto in questo limbo di senza speranze da allora, 4 anni.
Ora spero in questa Ape-sociale ma non sono certo di poterla ricevere, perchè pare che, avendo mia moglie che per fortuna lavora, non mi spetti.
Mi sa che sarò costretto ad accettare la bestialità tutta italiana dell'ape volontaria, che non si sa quando andrà in vigore, i cari signori che ci amministrano, per loro hanno solo corsie preferenziali :evil: , per noi.... solo corsie senza uscita....
Ancora saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati