× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Rivalutazione della pensione per effetto della legge Fornero

26/05/2017 17:35#37196 da cochise
Enzo, scrivimi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti dirò dove trovarla.
Tranquillo perchè i calcoli li faccio gratis....mi piace far rispettare i numeri da chi spesso li confonde.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2017 16:05#37189 da enzo417
Ti ringrazio tantissimo per la risposta velocissima ed esauriente.
In effetti ho fatto un anno di cassa integrazione e tre anni di mobilità, per quanto riguarda
il prospetto di liquidazione non credo di averlo e non so dove prenderlo.
grazie ancora a risentirci

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2017 20:36#37172 da cochise
Se ti riferisci al blocco automatico della rivalutazione per inflazione applicato nel 2012 e nel 2013, ti segnalo che non sei interessato perchè la cosa riguarda solo coloro che erano già in pensione al 31/12/2012, quindi tutti i pensionati da gennaio 2013 in poi non sono interessati perchè non hanno subito alcuna decurtazione (ed io sono tra questi).
Se sei stato in mobilità, avrebbero dovuto calcolarti la rivalutazione delle retribuzioni del periodo di mobilità.
Poichè questo processo si è normalizzato da luglio 2014 e la tua pensione è stata liquidata ad ottobre 2014 è molto probabile che la rivalutazione sia stata fatta.
Comunque se hai fatto mobilità, inviami il prospetto di liquidazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che lo controllo per sicurezza.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2017 18:23#37168 da enzo417
Sono in pensione da ottobre del 2014, percepisco1650 euro lorde c' è qualcuno che sa, se spetta anche a me la rivalutazione della pensione,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati