× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione

02/10/2017 15:48#41966 da bencini
Risposta da bencini al topic Presentazione
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro Bencini, sono un commerciante beneficiario dell'ottava salvaguardia in quanto cessato nel settembre 2009 in base ad accordi di incentivo all'esodo.
La mia situazione è definita e in via di conclusione. Purtroppo, inspiegabilmente, dopo aver ottenuto la certificazione dalla DTL e ricevuto il parere favorevole dell'INPS, dopo aver fatto regolare domanda di pensione lo scorso 27aprile e dopo aver pagato in unica soluzione alcune settimane che mancavano all'appello, roba letteralmente del secolo scorso, mi è stata recapitata tramite pec la notifica che la mia pensione decorre dal 1/10/2017, sorvolando gli altri errori contenuti in quella nota. Detto così sembra quasi da rallegrarsene. In realtà, avendo pagato quelle settimane la decorrenza avrebbe dovuto essere giugno 2017, inoltre nella notifica mi si chiedeva di fare domanda entro settembre, come se non avessi già fatto domanda in aprile. Chiedendo attraverso'INPS RISPONDE' come debba comportarmi mi vedo recapitare la risposta 'è stato formulato apposito quesito alla D.N. di Roma'. La D.N. sembra che la prenda comoda, visto che siamo fuori tempo massimo e ancora non hanno risposto all'apposito quesito
Temo che andrò direttamente con la Fornero visto che il tempo passa e Berta non si marita
Auguri a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 15:18#41955 da mario1053
Presentazione è stato creato da mario1053
Salve a tutti mi chiamo mario sono del 1953 lavoro in edilizia dal 1970 e ho fatto domanda per ape social mi sono iscritto per avere informazioni in merito ma anche per dare il mio contributo essendomi informato su tutte le procedure e le normative un saluto buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati