× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao,mi presento.

07/11/2017 18:37#44071 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ciao,mi presento.
Alberto,
per fruire dell'indennità deve, a pena di decadenza, entro il termine di sessantotto giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro(cfr. par. 2.6 Circolare INPS n. 94 del 12 maggio 2015).

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 09:54#44019 da pescatore53
Risposta da pescatore53 al topic Ciao,mi presento.
ciao a tutti sono andrea . fatta domanda ape social ancora nessuna risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 20:25#43773 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ciao,mi presento.

alberto1954 ha scritto: in procinto di licenziamento per giusta causa oggettiva cerco le vie migliori per accedere alla pensione. Opereremo in sede DTL un accordo conciliatorio comprendente il pagamento dei mesi di preavviso senza obbligo lavorativo.
Per la scadenza della domanda per la NASPI (68gg) va considerata la data della firma dell'atto di conciliazione o al termine dei mesi retribuiti come preavviso senza obbligo lavorativo?
L'adesione alla APE Sociale o Volontaria può essere richiesta durante la NASPI o al suo termine.
Troppe domande.....ma tanti dubbi
saluti




68 gg. da data atto di conciliazione, poi x la decorrenza parte da quando hai finito i mesi retribuiti di preavviso, vorrai mica prendere 2 stipendi al mese. l'inps fa lo gnorri, ma non è stupido.

Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 19:18#43766 da alberto1954
Risposta da alberto1954 al topic Ciao,mi presento.
in procinto di licenziamento per giusta causa oggettiva cerco le vie migliori per accedere alla pensione. Opereremo in sede DTL un accordo conciliatorio comprendente il pagamento dei mesi di preavviso senza obbligo lavorativo.
Per la scadenza della domanda per la NASPI (68gg) va considerata la data della firma dell'atto di conciliazione o al termine dei mesi retribuiti come preavviso senza obbligo lavorativo?
L'adesione alla APE Sociale o Volontaria può essere richiesta durante la NASPI o al suo termine.
Troppe domande.....ma tanti dubbi
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 10:17#43725 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Ciao,mi presento.
Benvenuto.
Ogni ulteriore esperienza/informazione è preziosa, anche se a volte ti fa incazz...
Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2017 17:54#43710 da APNELIO
Ciao,mi presento. è stato creato da APNELIO
Buonasera a tutti.
Sono prossimo al pensionamento, molto prossimo, e sto incontrando molteplici difficoltà.
Inoltre ho la sensazione che i miei referenti istituzionali non abbiano una visione abbastanza completa della complessa, articolata e farraginosa legislazione in tema di previdenza. Ciò perché, nel tentativo di districare la mia pur complessa posizione assicurativa, mi sono imbattuto in operatori che mi hanno fornito indicazioni frammentarie, spesso inesatte e talvolta contraddittorie.
Recentemente poi si è evoluta la questione del cumulo contributivo per i professionisti e qui, "apriti cielo!", il ginepraio è diventato un girone profondo dell'inferno dantesco!
Spero che frequentando queste pagine web possa trovare informazioni utili che gli organi preposti non sembra sappiano darmi, speriamo solo per incompetenza...
Grazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di leggere i post che probabilmente scriverò.
Apn...elio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati