× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Pensione

28/12/2017 22:27#46753 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione
Zebif, puoi rivolgerti ad un patronato, ma con la legge sul cumulo la ricongiunzione potrebbe essere inutile perchè, beneficiando del cumulo, avresti un assegno pensionistico come risultante dalla somma dei due importi maturati nelle due gestioni diverse.
La sedi inps, nella gestione delle ricongiunzioni sono molto lente, non ricordo se nel 2010 la domanda andava già fatta online, quindi potrebbe anche essere che la tua raccomandata non abbia alcun valore, fai controllare da un patronato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2017 18:33#46737 da zebif
Pensione è stato creato da zebif
Buonasera,
cerco di fare una piccola presentazione.
Ho 61 anni e sono una dipendente della P.A. e vorrei andare in pensione entro dicembre 2018.
Ho un anno e mezzo di contributi (dal 1° giugno 1976 al 30 novembre 1977) prima dell'assunzione nello Stato.
Ho fatto richiesta di ricongiunzione nel 2010 (domanda cartacea fatta da me tramite racc.ra A/R) ma non ho ancora nessuna notizia dei conteggi nonostante vari solleciti.
Oltre ad andare ogni tanto all'Inps cosa posso fare? La pratica può essere sollecitata anche tramite Patronato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati