× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Bentrovato forum!

07/01/2018 17:36#47134 da ik7qpb
Risposta da ik7qpb al topic Bentrovato forum!
salve mi chiamo gianni e sono pensionato svizzero con la minima e in italia percepisco solo l'invalidità tramutata credo pensione sociale ho 70 anni e spero di entrare a far parte di questo forum che trovo molto interessante
salute a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2018 10:37#47078 da Balestro
Bentrovato forum! è stato creato da Balestro
Un saluto a tutti Voi!
Mi sono iscritto qui per poter seguire e condividere le problematiche e preoccupazioni di questo "mondo pensione" nel quale sto per entrare avendo raggiunto 42 anni e tre mesi di anzianità contributiva ad oggi.
La mia posizione è tra le più complesse avendo maturato 16 anni ed otto mesi in INPS nelle due gestioni INPS+ex INPDAI e poi 26 anni circa in INARCASSA.
Ho presentato domanda per la Totalizzazione, senza cancellazione dall'ordine, quindi con possibilità di ritirarla in ogni momento ed ho scoperto il "furto legalizzato" che opera Inarcassa nella parte del diritto maturato con il metodo contributivo.
Pertanto, dopo aver appreso questo dato sconvolgente, mi sono messo alla ricerca di ogni sede possibile dove si possano comprendere quali altre possibilità posso utilizzare, in particolare il "cumulo" che ancora non è operativo o la ricongiunzione che però vorrei fare in INPS e non in Inarcassa della quale non mi fido assolutamente.
Detto questo seguirò con molto interesse le varie discussioni che ci appassionano.
Complimenti per il sito e forum di elevata qualità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati