× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

cambiare la riforma pensioni

08/09/2014 21:42#5001 da Vic
Risposta da Vic al topic cambiare la riforma pensioni
Il problema è che i fondi non ci sono, nemmeno per i 100 euro del tuo suggerimento. Quanto agli 80 euro sta pur certo che chi li ha ottenuti finirà per pagarli sotto altra forma e, purtroppo, non solo loro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 16:12#4274 da mauriziot
cambiare la riforma pensioni è stato creato da mauriziot
Vorrei che qualcuno che riesce ad avvicinarsi a chi decide le nostre sorti porti questa mia idea per cambiare radicalmente l'attuale assurda riforma pensioni.
In un momento di straordinaria precarietà occorre fare interventi straordinari: li fece le FFSS prepensionando molti lavoratori. Li sta facendo la banca mps dando l'83% dello stipendio ai fortunati che decidono di lasciare.
Lo Stato deve capire che, per favorire l'ingresso dei giovani e non, deve mandare in pensione tutti coloro che hanno raggiunto e superato i 32 anni di contributi. Per fare questo si tratta di fare una semplicissima manovra, come quella degli 80 euro. Lo Stato si priva di 100 euro di tasse (altissime) pro lavoratore x 13 mensilità e li trasferisce al fondo INPS. Così facendo si svecchia il mondo del lavoro, si abbatte la disoccupazione, le aziende in difficoltà risparmiano, gli esodati hanno l'assegno, si abbatte la cassa integrazione e quant'altro.
Grazie.
Maurizio Toti Buratti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati