× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione Ric

07/01/2019 08:49#57789 da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic Presentazione Ric
Sin effetti occorre aspettare per cercare di capire cosa ci aspetta, spero solo ci siano strumenti che ci consentano di capire l' entità della riduzione anticipando l' uscita con quota 100 o se conviene estendere la contribuzione continuando a apagare i contributi volontari. Attendo ansioso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2019 16:24 - 06/01/2019 16:26#57775 da Side
Risposta da Side al topic Presentazione Ric
Benvenuto Riccardo,
in riferimento al passaggio da Ape Sociale a Quota 100, nessuno può ancora sapere se sarà possibile, bisognerà attendere i decreti attuativi. Si spera di conoscere a breve notizie certe, e soltanto allora sarà possibile rispondere e valutare tutte le varianti.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: blekaccio, RicPensio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2019 13:53#57768 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic Presentazione Ric
Benvenuto e W il 1955!!!!
Ringraziano per il messaggio: RicPensio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2019 12:25#57765 da RicPensio
Presentazione Ric è stato creato da RicPensio
Sono stato "Fornerizzato" nel 2014" con, alla data, 37 anni di contributi e con una possibilità di andare in pensione, come alternativa allo stato di non occupazione, che si allontanava di 3 anni o piu in assenza di necessaria copertura contributiva. Ho cominciato a cercare di capire cosa fare, oltre a tentare di ricollocarmi, ed ho a un certo punto scoperto questo sito, ricco di informazioni e chiaro nelle spiegazioni che mi ha consentito di farmi una cultura in merito previdenziale che non avevo e non riuscivo a farmi con altri strumenti inclusa INPS che non risponde quasi mai e spesso, a parte dei suiu addetti, dimostra una certa icompetenza. Grazie a pensioni.it ho scoperto che potevo chiedere l' APE Sociale anche io che sono del 1955 e questo mi sta aiutando non poco. Con la riforma in arrivo potrei aderire all' pzione quota 100, ma sono un po in dubbio e combattuto da diversi ppensieri: 1- Mi conviene, 2 - Quanto ci rimetterei (il pensiero è alla mia famiglia in caso di premorienza vorrei lasciargli qualcosina di piu..), 3 - Ce la faro a completare la copertura previdenziale ( i risparmi mi stanno finendo) Aprrezzerei molto da parte di pensioni.it uno strumento (possibilmente gratuito) per simulare le 2 alternative. Grazie Riccardo
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati