× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Un saluto a tutti voi!

19/09/2014 23:55#5784 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Un saluto a tutti voi!
Patrizia ciao e benvenuta prima di tutto. Per la quinta salvaguardia bisogna che la finestra di decorrenza si apra entro il 6.1.2015. Se il paletto non è rispettato vedrai purtroppo che inps rigetterà l'istanza (nonostante il parere positivo della DTL). La DTL certifica solo la condizione oggettiva non i requisiti, che vengono invece valutati da inps.

Nel tuo caso ti conviene inziare a valutare se puoi entrare nella sesta (dovresti farcela). Prova il software di Pensioni Oggi che trovi qui che mi pare sia costantemente aggiornato www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Sono sicuro che potrai entrarci, siamo positivi. Seguici e facci sapere come evolve la tua situazione.

Un abbraccione e buon week-end

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 19:16#5772 da patrizia54
Un saluto a tutti voi! è stato creato da patrizia54
Sono una donna 60enne con 30 anni di contributi versati nel settore privato e quindi aspirante alla Pensione di Vecchiaia. Non lavoro più ormai da anni, esodata dalla mia Azienda dopo un duro periodo di mobbing. Secondo la demenziale riforma della fornero (che scrivo in minuscolo volontariamente), dovrei attendere il 2021 per andare in pensione, senza lavoro e senza alcun reddito, vivendo sulle spalle di mia madre molto anziana e con salute cagionevole... Ho presentato istanza nella 5a salvaguardia e giusto ieri mi è arrivata la raccomandata con responso positivo, il che mi ha lasciato un po' perplessa perchè in realtà io non potevo rientrare nella 5a in quanto perfezionerò i miei requisiti DOPO il 6 gennaio 2015, ma tant'è... Io ritengo di dover invece presentare anche istanza per la 6a salvaguardia che è effettivamente la mia! So che anche se la DTL ha dato responso affermativo, l'INPS facendo le dovute verifiche scoprirà che in effetti la 5a salvaguardia non è la mia... Voi che ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati