× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Grazie in anticipo

24/09/2019 16:51#64416 da MIMMO55
Risposta da MIMMO55 al topic Grazie in anticipo
Comincio ringraziando è la prima volta che entro in un forum.
Ho quasi 64 anni ed ho scoperto da poco che potrei andare in pensione utilizzando la totalizzazione dei contributi visto che ho lavorato in Brasile per oltre 16 anni oltre ai 27 di contributi italiani. La ragione della mia iscrizione è cercare di capire come funziona il calcolo della pensione in questo caso e se vale continuare a lavorare o mollare tutto.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/benvenuto/9415.../reply#ixzz60SAdDe78

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2019 11:15 - 24/09/2019 11:21#64401 da Side
Risposta da Side al topic Grazie in anticipo
Premesso che per Quota 100 con almeno 62 anni di età anagrafica e 38 anni di contribuzione sono validi tutti i tipi di contribuzione compresi i periodi di mobilità naspi etc, ma con almeno 35 anni esclusi i periodi di disoccupazione e malattia, le indicherei se in possesso dei relativi requisiti di legge, di presentare al più presto istanza di accesso per scongiurare un'eventuale cancellazione della forma di pensionamento che possa essere messa in atto da nuove direttive del nuovo governo...buona giornata

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Tix

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2019 17:30#64393 da Tix
Grazie in anticipo è stato creato da Tix
Comincio ringraziando perchè sono negata in queste cose, non so nemmeno come funziona un forum....Spero abbiate pazienza...Ho scoperto da poco di essere in quota 100 (quest'anno ho compiuto sia i 62 anni che i 38 di contributi) e siccome sono stanca di lavorare e vorrei fare qualche altra cosa bella nella vita, sto pensando di approfittarne. La ragione della mia iscrizione è proprio capire come muovermi in questo campo per me ignoto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati