Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
mie discussoni
- tonychipa
- New Member
-

- Un nuovo modo per cercare farmaci
04/05/2026 16:58 - 04/05/2026 17:00#80938
da tonychipa
I prezzi dei prodotti per la salute cambiano spesso da un negozio all'altro. Con liki24 puoi confrontare istantaneamente le offerte di diverse farmacie e parafarmacie per trovare sempre il prezzo più basso senza dover girare per tutta la città.
Risposta da tonychipa al topic mie discussoni
Ciao! Capisco perfettamente la tua frustrazione: non c'è niente di più fastidioso che sapere di aver scritto qualcosa di interessante o utile in passato e non riuscire a ripescarlo tra le migliaia di pagine di un forum o di una piattaforma digitale. Spesso queste ricerche diventano un vero e proprio labirinto a causa dei continui aggiornamenti dei database o delle interfacce grafiche che spostano le opzioni a cui eravamo abituati.Ecco un’analisi dettagliata e qualche suggerimento approfondito su come potresti muoverti per tentare di recuperare i tuoi vecchi interventi:1. Verifica le impostazioni del profilo e i filtri temporaliMolto spesso, i motori di ricerca interni dei forum sono impostati di default per mostrare solo i risultati dell'ultimo anno o degli ultimi sei mesi per non appesantire il server. Ti consiglio di andare nella sezione "Il mio profilo" o "Le mie attività" e cercare se esiste un menu a tendina per i filtri. Assicurati che l'arco temporale sia impostato su "Dall'inizio" o "Qualsiasi data". A volte le discussioni non sono sparite, sono semplicemente "nascoste" dietro una pagina di risultati che non va abbastanza a ritroso nel tempo.2. Utilizzo della ricerca avanzata con parole chiaveSe la ricerca semplice non produce frutti, prova a utilizzare la funzione di Ricerca Avanzata. Invece di cercare genericamente il tuo nome utente, prova a inserire termini molto specifici che ricordi di aver usato in quei post. Magari il titolo di un prodotto, una problematica tecnica particolare o un nome proprio. Spesso combinare il tuo Nome Utente con una Parola Chiave specifica aiuta il sistema a filtrare meglio i dati che giacciono negli archivi più profondi.3. Sfruttare la potenza di Google (Comando "Site:")Se il motore di ricerca interno del sito proprio non collabora (cosa che capita spesso con le piattaforme più datate), puoi "chiedere aiuto" a Google. Puoi digitare nella barra di ricerca di Google questa stringa:In questo modo, istruisci Google a indicizzare e mostrarti solo le pagine provenienti da quel dominio specifico che contengono il tuo nickname. Google ha una memoria storica incredibile e spesso riesce a pescare pagine che il database interno del sito fatica a richiamare.4. Considerare possibili archiviazioni o migrazioniÈ anche possibile che, nel corso degli anni, il sito abbia subito una migrazione tecnica o una pulizia dei vecchi dati. Alcuni forum spostano le discussioni più vecchie di 3-5 anni in una sezione chiamata "
Archivio
" che non sempre viene inclusa nelle ricerche rapide dalla home page. Prova a controllare se esiste una sezione del genere nel footer (la parte bassa) del sito.
site:nome-del-sito.it "tuo_nome_utente"I prezzi dei prodotti per la salute cambiano spesso da un negozio all'altro. Con liki24 puoi confrontare istantaneamente le offerte di diverse farmacie e parafarmacie per trovare sempre il prezzo più basso senza dover girare per tutta la città.
Ultima Modifica 04/05/2026 17:00 da tonychipa.Motivo: opss
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Mariss
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2025 10:36#79543
da Mariss
mie discussoni è stato creato da Mariss
Per cortesia non riesco a trovare le mie discussioni di qualche anno fa. Non mi escono . Qualche suggerimento per cortesia? Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54