× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

carta acquisti

26/08/2014 22:51#4348 da nikko58
carta acquisti è stato creato da nikko58
Forse non è il sito giusto....... ma provar non nuoce.
A mia madre gli era stata sospesa la carta acquisti nel 2013 perché superava il limite di reddito ISEE; ad Aprile di quest'anno rifacendo l'ISEE ( con in più una invalidità del 74%) e rientrata nei parametri per riottenerla, dopo aver aspettato un mese e visto che i contributi non arrivavano ho cominciato a chiedere, prima alla posta: "noi non c'entriamo niente chieda all'INPS", ho contattato il call-center dell'INPS più volte ottenendo delle richieste di sollecito per la pratica......invano, l'ultima volta il call-center mi dice di recarmi alla sede territoriale di appartenenza, dopo un attesa di tre ore l'impiegato mi dice che " l'esperto" era in pausa pranzo e che comunque bisognava avere fede ed aspettare. Preciso che la carta era ancora in corso di validità e non risultava bloccata bastava solo caricarla, nel frattempo inviavo più volte richieste di precisazioni tramite il sito all'INPS ottenendo anche qui assicurazioni di interessamento e solleciti. Finalmente a fine Luglio arriva la mail in cui mi si dice che si scusano per il disguido ma che " la procedura non è in grado di superare il blocco. In tale situazione è necessario ricaricare una nuova carta da parte di Poste Italiane che può contattare la propria Direzione".
E dire che a me sembrava una stupidata, invece è risultata una cosa insuperabile ricaricare una carta ancora valida. La nuova carta è arrivata ma ora la mia domanda è questa (se qualcuno sa darmi una risposta); ho diritto ai quei contributi mensili persi aspettando che i potenti mezzi dell'INPS risolvessero il "busillis".
Grazie comunque.......anche solo per aver letto il......romanzo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati