- Forum
- Forum principale
- Comparto Sicurezza e Soccorso Pubblico
- Assegno compensativo pensione previlegiata
Assegno compensativo pensione previlegiata
- Paolo5
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/02/2025 22:06#79571
da Paolo5
Risposta da Paolo5 al topic Assegno compensativo pensione previlegiata
buonasera Rosa49 ,ho scritto a tutti ,min tesoro ,ragioneria dello stato ,coordinamento mef ,allegando la circolare 39 del 1994 del min del tesoro ,ma tutti mi rimandano ad inps senza darmi una spiegazione , qui a Livorno insistono che non mi spetta piu' e mi dicono che se anche spettasse sarebbe sfavorevole perche' per la perequazione fanno uno stranissimo calcolo che sinceramente non capisco ,pensavo che dovessero solo adeguare della percentuale decisa ma sembra non sia cosi' ,dicono loro ,credo che fare una causa per questo non sia conveniente ,ma mi meraviglio che nessuno mi risponda correttamente ,ora provero' a scrivere ai massimi livelli inps ,visto che a voi la perequazione la fanno ,pensa io e' dal 2020 che ho lo stesso importo dell'assegno di incollocabilita' ,cordialmente saluto
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Rosa49
- New Member
-
Riduci
Di più
26/02/2025 17:38#79570
da Rosa49
Risposta da Rosa49 al topic Assegno compensativo pensione previlegiata
io lo prendo dal 2009 e viene sempre rivalutato ogni anno cosi come anche altri che lo percepiscono-
Puoi cjhiedere informazioni anche alla Direzione Provinciale del tesoro dove risiedi.
Puoi cjhiedere informazioni anche alla Direzione Provinciale del tesoro dove risiedi.
- Rosa49
- New Member
-
Riduci
Di più
26/02/2025 17:36#79569
da Rosa49
Anche assegno compensativo che sostituisce quello di incollocabilità va perequato annualmente-
Come quello di incollocabilità-non vi e nessun congelamento digli a quelli dell'inps--
Se son lo fanno scrivi alla Direzione Centrale del Tesoro- di Roma -
Come quello di incollocabilità-non vi e nessun congelamento digli a quelli dell'inps--
Se son lo fanno scrivi alla Direzione Centrale del Tesoro- di Roma -
- Paolo5
- New Member
-
Riduci
Di più
26/02/2025 15:22#79567
da Paolo5
Risposta da Paolo5 al topic Assegno compensativo pensione previlegiata
Buongiorno, a me nonostante ci sia una circolare n 39 1994 ministro dell'economia non lo rinnovano perché dicono che diventando assegno compensativo rimane congelato
- Rosa49
- New Member
-
Riduci
Di più
26/02/2025 12:46#79565
da Rosa49
assegno compensativo al compimento del 65 anno di età sostituisce assegno di incollocabilità, e viene annualmente rivalutato come previsto dalle circolari del MEF-
- Bull75
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
17/07/2024 18:00#78753
da Bull75
Assegno compensativo pensione previlegiata è stato creato da Bull75
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno ha l'assegno compensativo della pensione previlegiata ex assegno di incollocabilita e se Inps lo rivaluta ,a me ha risposto che rimane la cifra congelata e non viene più rivalutato e anche se fosse (io ho una sesta categoria)andrei a rimetterci , grazie
Moderatori: cochise, Nicola54