Cumulo pensione

14/09/2016 15:12#31175 da gufo16
Risposta da gufo16 al topic Cumulo pensione
Anzitutto buongiorno a tutti gli amministratori del forum e i frequentatori. Anche a me interessano chiarimenti. Ho letto che ci sono tre modalità di riforma al servizio. Inabilità alla mansione, inabilità a lavori proficui e inabilità assoluta a qualsiasi forma di lavoro. Quest'ultima darebbe diritto alla pensione ex 335/95. La seconda opzione invece? Quali lavori sono conciliabili?? Ci sono molte teorie contrapposte. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2016 23:35#31144 da pietrodamanti1
Risposta da pietrodamanti1 al topic Cumulo pensione
Buona sera.
Sono un maresciallo dei carabinieri (classe 1961) passato alla quiescenza nel 2006 per inidoneità permanente al servizio militare.
Anni di servizio effettivi 25, contributivi 30.
Percepisco pensione privilegiata a vita, a seguito di giudizio della Corte dei Conti (cat 7 A), alla quale ho ricorso.
Le patologie riconosciute non sono invalidanti.
Da circa 7 anni sono socio di S.r.l., svolgendo il ruolo di amministratore unico, rinunciando a compenso, prima perchè start-up ed ora poichè non mi è chiaro se cumulabile ed a quale tassazione/decurtazione andrei incontro.
Ho consultato Consulenti del lavoro, funzionari INPS, Patronati, etc....etc, senza ottenere chiarimenti degni di affidabilità.
Potreste chiarirmi le idee?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2016 23:33#31143 da pietrodamanti1
Cumulo pensione è stato creato da pietrodamanti1
Buona sera.
Sono un maresciallo dei carabinieri (classe 1961) passato alla quiescenza nel 2006 per inidoneità permanente al servizio militare.
Anni di servizio effettivi 25, contributivi 30.
Percepisco pensione privilegiata a vita, a seguito di giudizio della Corte dei Conti (cat 7 A), alla quale ho ricorso.
Le patologie riconosciute non sono invalidanti.
Da circa 7 anni sono socio di S.r.l., svolgendo il ruolo di amministratore unico, rinunciando a compenso, prima perchè start-up ed ora poichè non mi è chiaro se cumulabile ed a quale tassazione/decurtazione andrei incontro.
Ho consultato Consulenti del lavoro, funzionari INPS, Patronati, etc....etc, senza ottenere chiarimenti degni di affidabilità.
Potreste dirmi qualcosa in merito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati