Contributi

06/09/2017 21:42#40876 da Firefox90
Risposta da Firefox90 al topic Contributi
La mia risposta rimane la precedente e non capisco come ti possa essere stata accettata una domanda di pensione anticipata non avendone i requisiti...ma hai comunicato che non appartieni più al comparto? Per il discorso invalidità civile è un altra storia e nulla centra con eventuale pensione ordinaria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/09/2017 10:04#40852 da virgilius
Risposta da virgilius al topic Contributi
Grazie per la tua risposta Firefox90 ma io con 33 anni effettivi maturati nell'arma carabinieri e cinque riscattati per un totale di 38 anni quasi 39 anni di contributi e con un età di 56 anni non posso chiedere pensione ? premetto che ho presentato tramite patronato domanda di pensione e domanda.
E domanda pensione di invalidità civile (visto che sono stato destituito e non rientro nei benefici del comparto sicurezza) per varie patologie riscontrate e accertate da enti pubblici ospedali etc etc. Grazie per una tua risposta. cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2017 17:42#40801 da Firefox90
Risposta da Firefox90 al topic Contributi

virgilius ha scritto: Nato il 22/11/1961 , arruolato nell'arma dei Carabinieri 17 Febbraio 1980 congedato il 09.09.2014 a seguito di destituzione.


Se sei stato destituito, ovvero non riformato per motivi di salute perdi lo status di appartenente al comparto sicurezza e relativi benefici a livello pensionistico quindi la tua pensione ti sarà erogata all'età di un qulasiasi pubblico dipendente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2017 17:20#39432 da cochise
Risposta da cochise al topic Contributi
Virgilius, alla pagina indicata di seguito troverai tutte le informazioni relative al comparto sicurezza.
In sintesi occorre raggiungere 57 anni e 7 mesi di età anagrafica ed avere una contribuzione minima di 35 anni.
Poi bisogna aspettare la finestra mobile di 12 mesi
Attenzione però che l'età sarà adeguata con l'aspettativa di vita dal 2019 (previsione da zero a 5 mesi, si avrà conferma a dicembre).
In definitiva avrai decorrenza a luglio 2020 a cui aggiungere i mesi di aspettativa di vita di cui prima.
Con 18 anni di contribuzione al 31/12/1995, avrai calcolo retributivo fino al 2011 compreso e poi contributivo.
Per un calcolo di massima, inviami l'estratto conto aggiornato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/m...ne-nel-2017-89789798

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2017 15:52#39429 da fravi
Risposta da fravi al topic Contributi
Hai presentato l'istanza all'INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:16#39372 da virgilius
Contributi è stato creato da virgilius
Salve mi trovo in difficoltà perché nessuno sa darmi una risposta giusta anche il patronato non sa nulla di come funziona il comparto sicurezza , vengo al mio quesito :
Nato il 22/11/1961 , arruolato nell'arma dei Carabinieri 17 Febbraio 1980 congedato il 09.09.2014 a seguito di destituzione.
L'INPS mi da una liquidazione calcolata su 38 anni di contributi in effetti io avrei 33 anni effettivi di servizio ,aggiunti ai 5 anni di riscatto per un totale di 38 anni di contributi versati.
La domanda e quando posso andare in pensione?
Posso presentare domanda di pensione già da adesso con questi anni e contributi ?
E possibile fare un calcolo di pensione di quando andrei a prendere?
Attualmente ho un età di 56 anni posso chiedere la pensione anticipata?
Al 31.12.1995 avevo 15 anni di servizio più già tre riscattati e rientro nel sistema retributivo ?
Mi date una risposta per piacere di come devo regolarmi ? grazie Cordiali Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati